Il Berna torna al successo

Gli Orsi piegano 3-1 la capolista Friborgo. Rocambolesco l'1-0 firmato da Loeffel al 37' (dal proprio terzo difensivo)
Vince anche il Davos (3-0 sullo Zurigo).
Gli Orsi piegano 3-1 la capolista Friborgo. Rocambolesco l'1-0 firmato da Loeffel al 37' (dal proprio terzo difensivo)
Vince anche il Davos (3-0 sullo Zurigo).
BERNA - Sconfitto venerdì alla Gottardo Arena con un secco 5-2, il Berna si è riscattato superando la capolista Friborgo. Gli Orsi, davanti ai propri tifosi, si sono imposti 3-1 portandosi a quota 37 punti, a -1 da Ambrì e Lugano.
Clamorosa la prima rete di serata firmata da Loeffel, che al 37' ha trafitto Berra dal proprio terzo. Il puck scagliato dal difensore si è impennato dopo l'impatto col bastone di un giocatore dei Dragoni (che pressava lo stesso Loeffel), ed è poi "ricomparso" alle spalle del portiere, incredulo. Il 2-0 è invece arrivato al 44' ad opera di Kahun, tornato arruolabile dopo aver saltato per squalifica il match contro i biancoblù. Al Friborgo non è bastato il 2-1 di Wallmark (46'), cui ha fatto seguito il definitivo 3-1 di Simon Moser a porta vuota (60').
Nel pomeriggio ha ottenuto 3 punti anche il Davos, vittorioso 3-0 sullo Zurigo grazie ai gol di Nussbaumer, Ambühl e Stransky.





