Il Lugano ha sconfitto 3-2 l'Ambrì nell'ultimo test di questa pre-season. Decisivo un gol in powerplay a otto secondi dalla terza sirena.
In Champions cade il Bienne, battuto 4-1 dai forti svedesi del Färjestad.
LUGANO - Col derby della Cornèr Arena si è ufficialmente conclusa la pre-season di Ambrì e Lugano, ormai pronti per l'imminente inizio di stagione. A sorridere, al termine di questo ultimo test, sono i bianconeri di Luca Gianinazzi, vittoriosi 3-2 sulla truppa di Cereda grazie a una zampata dell’ex Marco Müller a una manciata di secondi dalla fine.
Alle prese con diverse assenze anche dell’ultimo minuto - quattro ammalati, ai quali si sono aggiunti Joly e Guerra le cui condizioni andranno valutate -, il Lugano ha iniziato meglio il confronto, trovando il primo vantaggio al 15’. È stato Mark Arcobello, con un polsino chirurgico, a trafiggere Juvonen, tornato a difendere i pali biancoblù al posto di Conz.
Senza Virtanen, Heed (entrambi ai box) e Dauphin, nel primo periodo gli ospiti non hanno creato troppe insidie dalle parti di Koskinen, ma il pareggio è arrivato in entrata di secondo tempo. Merito di Inti Pestoni, che al 25’ si è involato verso il portierone finnico e lo ha superato infilando l’1-1.
Con le squadre anche un po’ influenzate dai carichi di lavoro il match è scivolato via fino al terzo tempo, dove l’Ambrì ha trovato il primo vantaggio con un tiro di Wüthrich (2-1 al 54’). Immediata la reazione del Lugano, che con Fazzini (su rigore) ha firmato il 2-2 meno di un minuto dopo. Acceso il finale, con i bianconeri che in powerplay hanno graffiato e steso i cugini, bucati da un tiro al volo di Marco Müller al 59’52” (assist di LaLeggia). Al 58', per una bagarre, erano stati spediti anzitempo sotto la doccia Thürkauf e Landry.
Nel frattempo, in Champions Hockey League, primo stop per il Bienne, battuto 4-1 in trasferta dal Färjestad. Nel loro terzo impegno i Seelanders sono anche andati in vantaggio con Tanner (12’), ma Kellman (doppietta), Lindqvist e Nygard hanno ribaltato lo score e consegnato i 3 punti agli svedesi.
Provate a pensare prima di scrivere,ho letto dei commenti di una pochezza assoluta e purtroppo mi meraviglio ancora.Il derby è sempre stata una partita molto speciale nelle coreografie grande pubblico ecc,considerato che molti ci invidiano per il nostro derby ticinese,proviamo a essere un attimo più sportivi e meno tifosi,cosa c’entra la valle o la città nulla e quindi godiamoci le nostre partite senza fare commenti inutili e maleducati.Buon campionato a tutti i Ticinesi
Bravo, finalmente uno che spende 2 minuti a scrivere ma almeno scrive qualcosa di sensato!!! condivido in tutto e per tutto!!!!!
👍grazie
Sorrido perché fino a venerdì, prima del derby le amichevoli contavano zero virgola, per molti di voi, come scritto in occasione di altre partite . Oggi pare abbiate vinto il campionato... ridicoli fino al midollo 😅🤣😂
Ma cosa stai dicendo? Cle senza offesa, ma ultimamente i tuoi commenti sono al livello di tu sai chi…
Ovviamente parlo di alcuni di voi, non di tutti. Buona domenica
Un buon allenamento,preoccupato per gli infortuni...
Non ho trovato traccia della partita sul sito del pippone, ticinonews. Brucia al patron di telepiotta?? ah ah ah ah
certo, non brucia solo al trombone ma a tantissimi tifosi...
🥳🥳🥳
Nonostante amichevole, bella la grinta nonostante numerose assenze da ambo le parti. Grande Lugano ora sotto con il campionato
Ci chi scrive di peggio e la redazione di blocca già il messaggio se non è offensivo o provocatorio buona giornata sergejville.
Una bella intensa amichevole, davanti ad oltre 5.500 spettatori (ca. 200 bb?), che ha visto dominare per 30 min NOI bianconeri. Un grande Juvonen ed una parima parte di partita dove Koskinen ha potuto sonnecchiare appoggiato alla porta. Poi le dinamiche son cambiate e col poco raccolto fatto dal Lugano (21 tiri a 5 dopo 30'...) è riemerso il tonico ospite fino a 5 minuti dalla sirena dove, con cuore e grinta (e classe), il Padrone di casa si è ripreso la (meritatissima) vittoria con la perla del Fazz e la stoccata di Müllerino. Cugini quindi ancora purgati, 0 pti per entrambi, sorrisi e festicciola da una parte, musi lunghi (ma non troppo) dall'altra. Venerdì prossimo si parte.
Una volta eravamo noi ad accontentarci di vincere i derby...come cambiano le cose...
Caro Bibo, noi NON ci accontentiamo di certo. NOI LI VINCIAMO. Altrimenti non avremmo fatto 14 Finali e tante semifinali e 2 quarti posti in CHAMPIONS/Coppa Campioni. Ma come ben sappiamo, il derby esiste (in tutto il mondo) per essere VINTO. Infatti siamo a 152 Lugano contro 84 (senza contare quelli amichevoli, e ovviamente i pareggi). Da inizio anni '80 quindi, LE COSE NON SONO CAAMBIATE MOLTO.
Fatto sta che negli ultimi 15 anni non avete vinto niente a parte appunto i derby, per questo l'ho detto. ;-). E prima della tua risposta ti dico che noi abbiamo vinto la partita più importante e cioè la sopravvivenza del club che non era affatto evidente per come erano messe le cose 20 anni fa. Poi naturalmente l'altra vittoria essenziale è stata la costruzione della pista, un vero miracolo! Infine un torneo conosciuto in tutto il mondo hockeystico che però per voi non vale niente ma solo dopo il 2022...
Condivido pienamente, solo che i cavernicoli , ad eccezione nel riguardo della Play-Out Arena, NON sanno contare ...
unobravo.it
Fare 2 Finali (negli ultimi 6 POFF) son GRANDI risultati per un Club, soprattutto in campionato equilibratissimo e di alto/buon livello come il nostro. Pochi Club possono dire altrettanto, anche solo negli ultimi anni. Vincere invece, è un altro discorso. La sopravvivenza vale eccome, anche per ajoie, langnau, davos, altre realtà di montagna/periferia. Vale molto anche il restare competitivi per l'HCL, realtà di periferia della nazione, squadra più a sud d'europa e con una concorrenza mostruosa (e potente) delle altre cittä svizzere. Anche questa è una vittoria. La Spengler, concorderai con me, pur restando un torneo internazionale ed avvincente (con decisamente meno fascino di un tempo) passa quindi decisamente in secondo piano davanti alle (varie) vittorie di cui sopra.
Appunto, ho parlato di vittorie e non di secondi posti (che sono il primo posto dei perdenti). Ajoie lo concedo che è una realtà simile ad Ambrì (difatti devono fare salti mortali anche loro), ma Langnau, Kloten o Davos (che campa molto di Spengler) non lo sono certamente, squadre sì di periferia ma con solide basi finanziarie (malgrado qualche recente problema) e di pubblico/sponsor. Poi lugano non lo metterei certo fra i club "a rischio" con il suo potenziale (non solo economico) e tradizione, DEVE puntare a vincere, noi DOBBIAMO prima di tutto puntare a sopravvivere. Spengler comunque torneo "amichevole" più importante al mondo e tutti ci tengono a parteciparvi e ancor di più a vincerlo.
Barbone... Vieni a dirmelo in faccia se ai coraggio
bè... Mike con le superficialità e accuse gratuite che scrivi (verrai segnalato alla Redazione), non puoi aspettarti rose e fiori. Comunque HAI, si scrive con l'acca.
dove hai fatte le scuole, in valle? ah ah ah ah hacca, manca l'hacca. Rosicah!!
Tipica partita di fine preparazione piena di errori da ambo le parti. Ambrì con una difesa praticamente tutta "nostrana" che ha comunque retto bene.
Grande Landry!
grande capitano!! Calvin for ever
..eccola la wilma..taci che è meglio per tutti..sfi....gata...
Bravo HCLugano, anche con diversi titolari mancanti abbiamo piegato i Piottini e vergogna per l'atteggiamento del CVoach Senzapolvere il quale a 8,4 secondi dalla fine nel TO ha istigato i giocatorei a "legnare" vergogna. FORZA LUGANO l'Hockey ticinese sarà sempre bianco-nero e giallo !!!
E adesso che le autorità facciano un controllo anche nella sede principale dalla sig Mantegazza o e già sparita come sempre !!! Per la partita bravo Lugano senza 6 giocatori ne avremo preso altro che tre! ! Buon campionato!
Ma ke cavoli insinui… barbone …
Mike, che livell (il tuo).
ma quanto 6 p ir la
Mike, 6 1 starnazzatore senza tes...
… e siamo alle solite. Nulla è cambiato dagli anni scorsi. Anche quest’anno la vedo male per i cugini della valle.
polonord, cugini ???? - cavernicoli frus - tra - ti...... Forza Lugano
Forse non hai tutti i torti, comunque FORZA LUGANO!
1/1. bravi.
Grazie Lombardi!
per cosa ???? forse per le starnazzate come ... " squadra di serie B che gioca in A "..... oltre 5000 tesserati ??? in che modo sono state vendute le tessere ??? segreto di pulcinella.
Visto che parli a vanvera, come sempre. Forse non sai che c'è la lista d'attesa per avere una tessera ad Ambri. Quindi evita di scrivere su di noi e pensa alle vostre 3900 tessere con i prezzi tra i più bassi della lega. Ad Ambri si è attaccati alla squadra, anche se le cose non dovrebbero andare bene, come successo in passato. Voi tifosi solo se la squadra vince. Dunque certi commenti tienili per te, voi. I segreti di pulcinella li avete e li avete avuti in passato. Vedi lady e vedi gli anni di Gaggini e Co. Paghe in nero ecc ecc.
NB: ad ambrì tra regali ed artigiani/ditte (pagati e NON ancora tacitati riguardo la costruzione della Gottardo-gift-Arena) vai a contare le tessere, genietto. Intanto ci sta questo bel 3-2 (non potevamo vincerlo in modo migliore un derby amichevole) davanti a 5.583 spettatori (200 bb?), dopo la vs pagliacciata caslainga contro il Davos (leggi CdT e vs lettere di sdegno e protesta arrivate in sede Hcap, oltre alla contestazione GBB). Cmq il tuo finale di commento verrà segnalato alla Redazione e non.
Concordo e aggiungo : nel 2008 oltre alla triade colpevolizzata c'erano i personaggi che oggi dirigono la squadra. Avranno si la fedina pulita ma solo perché da buon mafiosi sono riusciti a restarne fuori ma sapevano quindi sono complici
ah ah ah ah lista d'attesa? ah ah ah ah come le tiurature del GdP. Pipppone mago delle cifre.
Cle72, sei il solito frus - trato 3colore caver - nicolo
Un'altra che non sa. In qualità di sponsor e abbonati, abbiamo chiesto altri posti per i nostri clienti. Non c'è possibilità a patto che qualcuno lasci e cmq bisogna attendere vista la grande richiesta. Pensa a riempire la pista a Lugano.
Ma ce l'hai con me? sergejville. Hai per caso lavorato o hai fornito materiale per la Gottardo Arena? Sei sponsor magari? Se non sei ne uno ne l'altro, evita anche tu di scrivere ca... Te. Pet la tua minaccia finale posso solo 😂🤣😅
E la storiella continua, Bodriiiii non voncete mai 👍🤩
Forza Lugan! Partita tosta 😛
Il buongiorno si vede dalla sera!!
Dani, esatto :-)))