Fra le diverse esperienze vissute, l'allenatore italiano ha guidato per sei stagioni il Turgovia, portandolo per due volte in semifinale
Con questa scelta Manuele Celio potrà tornare a occuparsi esclusivamente alla gestione del settore giovanile del club.
AMBRÌ - L'Ambrì ha annunciato di aver messo sotto contratto Stephan Mair in qualità di nuovo allenatore della U20 Elit biancoblù.
Maggiori dettagli nel comunicato emesso dalla società:
"L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di comunicare l’ingaggio di Stephan Mair come nuovo capo allenatore della U20 Elit biancoblù.
Il classe ’67 nativo di Bolzano ha guidato quattro formazioni del massimo campionato italiano, gli Schwenninger Wild Wings in DEL e per sei stagioni il Turgovia in Swiss League, raggiungendo due volte le semifinali dei Playoffs. A livello internazionale, Stephan ha allenato la Nazionale italiana per tre anni, raggiungendo la promozione nel gruppo A nel 2016.
L’HCAP è contenta di aver trovato in Stephan Mair la figura giusta con la quale dare continuità al progetto della U20 Elit e allo stesso tempo liberare Manuele Celio per permettergli di tornare a gestire tutta la piramide del settore giovanile e rilanciare i vari progetti che giocoforza erano stati accantonati durante il periodo della pandemia.
A questo proposito, la società biancoblù, coglie l’occasione per ringraziare Manu per aver svolto la doppia funzione di direttore del settore giovanile e di allenatore della U20 per tre stagioni.
Il club biancoblù dà il benvenuto a Stephan".
Si giusto …. Però mi chiedo perché bisogna frequentare i corsi G+S all’infinito , corsi di aggiornamento, Macolin ecc ecc ecc è poi lo straniero è sempre meglio . Semplicemente imbarazzante è vergognoso
È giusto, anzi giustissimo investire nel settore giovanile. Bene così.
Lombardi ora dirà che "malgrado il sedicesimo budget in Svizzera..." :-))))
Pensa al tuo di budget, non preoccuparti di cosa fanno ad Ambri. Forse ti rode che come da diversi anni del tuo amato Lugano non si dice nulla? A parte della presentazione, dove sarete giù in due gatti come sempre! Ah mi raccomando PAGA il pranzetto che vi daranno e anche il cochino, così non ti rimarrà sullo stomaco. Ovviamente devi pagare anche il posteggio o il mezzo pubblico. I soldi dei contribuenti che pagano le tasse a Lugano, non bastano per mantenere la pista, in cui siete in affitto da sempre!!! 😱😂😅🤣
Ottimo curriculum, benvenuto!