Cerca e trova immobili
HCAP

Éric Landry e Corsin Camichel completano lo staff tecnico biancoblù

L'Ambrì ha deciso di aggiungere due nuove figure all'interno dello staff tecnico.
TiPress
Éric Landry e Corsin Camichel completano lo staff tecnico biancoblù
L'Ambrì ha deciso di aggiungere due nuove figure all'interno dello staff tecnico.
Éric Landry sarà il secondo assistente allenatore mentre Corsin Camichel è stato ingaggiato in qualità di mental coach.
HOCKEY: Risultati e classifiche
AMBRÌ - Lo staff tecnico dell'Ambrì si arricchisce di due nuove figure. Si tratta di Éric Landry, ormai ex allenatore dei Ticino Rockets (oggi diventati Bellinzona Rockets) e di Corsin Camichel. Entrambi in passato hanno vestito l...

AMBRÌ - Lo staff tecnico dell'Ambrì si arricchisce di due nuove figure. Si tratta di Éric Landry, ormai ex allenatore dei Ticino Rockets (oggi diventati Bellinzona Rockets) e di Corsin Camichel. Entrambi in passato hanno vestito la maglia biancoblù.

Maggiori dettagli nel comunicato emesso dalla società

"L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di comunicare l’ingaggio di Éric Landry come secondo assistente allenatore e di Corsin Camichel in qualità di mental coach.

Éric in carriera ha disputato 68 partite in NHL con le franchigie dei Calagry Flames e Montréal Canadiens, 110 in KHL e 263 in National League tra cui 2 stagioni in maglia biancoblù. Da allenatore, il classe ’75, ha ricoperto il ruolo di assistente allenatore e allenatore dei Gatineau Olympiques nella Québec Major Junior Hockey League dal 2011 al 2020 e nelle ultime 3 stagioni è stato allenatore dei Ticino Rockets.

Corsin ha alle spalle una lunga carriera in National League dove ha militato per 13 stagioni con le maglie del Davos, Berna, Ambrì-Piotta e Zugo, collezionando 577 presenze. Il classe ’81, dopo la carriera da giocatore, ha intrapreso quella da allenatore, ricoprendo le cariche di assistente delle nazionali U20, U19 e dell’EVZ Academy e quella di allenatore della U20 Elit dello Zugo. Camichel ha poi deciso di concentrarsi sull’aspetto mentale della performance ed ha cominciato a seguire gli atleti individualmente. Il club biancoblù è molto contento di aver trovato un accordo con Corsin e di aggiungere così un’ulteriore importante figura professionale a sostegno del percorso di crescita degli atleti.

La società leventinese dà il bentornato a Éric e Corsin e augura loro tante soddisfazioni".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE