L'Ambrì ha deciso di aggiungere due nuove figure all'interno dello staff tecnico.
Éric Landry sarà il secondo assistente allenatore mentre Corsin Camichel è stato ingaggiato in qualità di mental coach.
AMBRÌ - Lo staff tecnico dell'Ambrì si arricchisce di due nuove figure. Si tratta di Éric Landry, ormai ex allenatore dei Ticino Rockets (oggi diventati Bellinzona Rockets) e di Corsin Camichel. Entrambi in passato hanno vestito la maglia biancoblù.
Maggiori dettagli nel comunicato emesso dalla società
"L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di comunicare l’ingaggio di Éric Landry come secondo assistente allenatore e di Corsin Camichel in qualità di mental coach.
Éric in carriera ha disputato 68 partite in NHL con le franchigie dei Calagry Flames e Montréal Canadiens, 110 in KHL e 263 in National League tra cui 2 stagioni in maglia biancoblù. Da allenatore, il classe ’75, ha ricoperto il ruolo di assistente allenatore e allenatore dei Gatineau Olympiques nella Québec Major Junior Hockey League dal 2011 al 2020 e nelle ultime 3 stagioni è stato allenatore dei Ticino Rockets.
Corsin ha alle spalle una lunga carriera in National League dove ha militato per 13 stagioni con le maglie del Davos, Berna, Ambrì-Piotta e Zugo, collezionando 577 presenze. Il classe ’81, dopo la carriera da giocatore, ha intrapreso quella da allenatore, ricoprendo le cariche di assistente delle nazionali U20, U19 e dell’EVZ Academy e quella di allenatore della U20 Elit dello Zugo. Camichel ha poi deciso di concentrarsi sull’aspetto mentale della performance ed ha cominciato a seguire gli atleti individualmente. Il club biancoblù è molto contento di aver trovato un accordo con Corsin e di aggiungere così un’ulteriore importante figura professionale a sostegno del percorso di crescita degli atleti.
La società leventinese dà il bentornato a Éric e Corsin e augura loro tante soddisfazioni".
Quello dei Rockets completa lo Staff del Senzapolvere.
saranno li gratis.
Gratis come Sannitz….grande cuore Bianconero
L’avete scartato… nella tola dal rüt …. fortuna che ci siamo noi🤍💙
Non è vero, x farsi le ossa è giusto imparare via da casa
Bene un altro ticinese .
Y
Continuate ad alzare i prezzi delle tessere con mille scuse,poi ingaggiate un secondo aiuto allenatore e un mental coach,non capisco più nulla .Una cosa posso dirla con sicurezza siete fortunati ad avere tifosi come noi attaccati alla squadra,ma attenzione la corda si potrebbe spezzare.
Perfettamente d’accordo.
C'è sempre stato un secondo assistente e un mental coach, semplicemente cambiano i nomi...
Ma piantala!!! Si vuole professionalità e poi quando si agisce c’è sempre gente come te che reclama! Erano figure necessarie, vogliamo fare il salto di qualità anche noi?
Nel senso che c'erano ma non ufficialmente. Comunque il mental coach è presente in praticamente tutte le squadre ed è necessario.
Bravo, i veri tifosi stanno attenti anche a questo. Non c'è una squadra che non ha il secondo allenatore e un mental coach
Vero ma qui ci sono due secondi allenatori.
Non so se le tue 3 risposte sono effettivamente dirette a me o ad altri. Io ho semplicemente detto che un mental coach serviva e negli scorsi anni ne è stato chiamato uno nei momenti difficili o anche per un singolo. E un secondo assistente (che hanno praticamente tutte le altre squadre) ce l'hanno da tempo (Manuele Celio e Pauli Jaks fra gli altri) ma svolgevano anche altre funzioni nel settore giovanile, ora invece ce ne sarà uno fisso e gli altri potranno dedicarsi alla loro funzione principale. E non dimentichiamo l'anno scorso l'andirivieni di Julien...
Professionalità!!! Io non ho reclamato ho solo detto quello che penso e dico anche che due allenatori in seconda sono troppi,probabilmente non faccio come te che difendi a spada tratta,bisogna essere realisti e anche critici per il bene di tutti.Vorrei ancora dirti i
Ma piantala!!!Non vale la pena rispondere al tuo commento.Se ho scritto così ho i miei buoni motivi e non dico altro altrimenti faresti una figuraccia e questo non mi interessa.Buon campionato
E non dico altro scusa
Nooooo….ti prego facci presente del tuo sapere,illuminaci….noi miseri tifosi aspettiamo un tuo cenno🤣🤣
Miseri tifosi!!!Ti senti così?Mi dispiace.
Non è questione di sapere,sono delle realtà che probabilmente non conosci e ti assicuro è meglio cosi.Buon campionato
se andiamo.avanti così ci sará più staff tecnico che giocatori