Cerca e trova immobili

RIGA & TAMPERE 2023Gli Stati Uniti piegano anche la Svezia. Il Canada vince e trova i campioni in carica

23.05.23 - 18:16
Prende forma il tabellone dei quarti di finale. Spicca Canada-Finlandia, rivincita delle ultime tre finali.
keystone-sda.ch (KIMMO BRANDT)
Gli Stati Uniti piegano anche la Svezia. Il Canada vince e trova i campioni in carica
Prende forma il tabellone dei quarti di finale. Spicca Canada-Finlandia, rivincita delle ultime tre finali.
Gli USA devono ancora pazientare per qualche ora per conoscere il nome del proprio avversario. La Svizzera, come noto, affronterà la Germania.
Hockey - Mondiali23.05.2023

LIVE

Svezia
3 - 4
Stati Uniti
Hockey - Mondiali23.05.2023

LIVE

Canada
3 - 1
Repubblica Ceca
HOCKEY: Risultati e classifiche

TAMPERE - Il Canada, vittorioso nel big match contro la Repubblica Ceca, si è assicurato il secondo posto nel gruppo B, dominato dalla Svizzera. 3-1 il risultato in favore della selezione della Foglia d'Acero, a segno con Krebs (20'), Myers (45') e Crouse (60' a porta vuota). Alla Cechia non è bastato il momentaneo 1-1 di Kaut (22').

Il secondo posto in classifica consegna ai canadesi un biglietto aereo per la Finlandia e un duello da brividi nei quarti, con i finnici - terzi nel girone A - da affrontare giovedì sera a Tampere.

Da parte sua la Cechia di Kubalik mastica amaro e adesso avrà vita dura, dovendo affrontare o la prima o la seconda dell’altro girone che, nella fattispecie, vede gli USA al primo posto (20 punti), seguiti dalla Svezia (18).

Gli Stati Uniti si sono assicurati il primato chiudendo da imbattuti e piegando proprio la Svezia nell’ultimo impegno. 4-3 il risultato maturato all’overtime in favore della selezione a stelle e strisce, con gol-vittoria di Samberg al 62’.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE