Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano blinda Marco Zanetti

11.04.23 - 11:30
L'attaccante di Malnate resterà in bianconero almeno fino al termine della stagione 2025/26
TiPress
Il Lugano blinda Marco Zanetti
L'attaccante di Malnate resterà in bianconero almeno fino al termine della stagione 2025/26
Nel campionato appena trascorso ha totalizzato 18 punti in 55 incontri.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Importante rinnovo in casa HCL. Messosi in luce nel corso della stagione appena andata agli archivi, a suon di buone prestazioni l'attaccante Marco Zanetti si è meritato un nuovo contratto valido fino al termine del campionato 2025/26.

Maggiori dettagli nel comunicato emesso dalla società:

"È arrivato lo scorso autunno come una ventata d’aria fresca e una luce di speranza in un clima buio e a tinte fosche.

Marco Zanetti, approdato tredicenne alla Cornèr Arena da Chiasso in età Mini, vera rivelazione della stagione bianconera appena terminata, si è legato all’Hockey Club Lugano fino al termine del campionato 2025/26.

Il 21enne attaccante di licenza svizzera, nato il 12.03.2002 a Malnate, ha firmato in questi giorni un accordo triennale da giocatore professionista che sostituisce e prolunga il suo attuale contratto di formazione.

Dopo tre stagioni da Mini Top, altrettante da Novizi Elit e 152 partite da U20 Elit (103 punti) con il settore giovanile bianconero (con due medaglie d’argento e una medaglia di bronzo nel campionato di categoria), Zanetti aveva esordito lo scorso 1. ottobre 2022 in prima squadra.

Da quel momento, in un contesto complicato ma con la fiducia che lo staff di Luca Gianinazzi gli ha sempre concesso, l’inesauribile attaccante no. 11 (173 cm. x 74 kg., “left”) si è conquistato i galloni da titolare, alternandosi in ogni linea offensiva del Lugano che, con la sua velocità, la sua tecnica e il suo coraggio, ha sempre contribuito a migliorare. 

Al suo primo campionato di National League (55 presenze), Marco ha così collezionato 7 reti e 11 assist e ha conquistato tutti per la sua intraprendenza e la sua generosità.

Ora, la conferma con un accordo a lungo termine. E l’auspicio di tutta la famiglia bianconera che Marco Zanetti, con un potenziale di crescita considerevole, possa rivestire un ruolo importante nel Lugano del futuro".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 11 mesi fa su tio
Ottimo, adesso merita al minimo lo stipendio del Fazz fan--nul--lone. Auguri e Forza Lugano

Ascpis 11 mesi fa su tio
Ottima notizia 💪💪

sergejville 11 mesi fa su tio
Vai MARCHINO!!!

angie2020 11 mesi fa su tio
Ottimo rinnovo

Bibo 11 mesi fa su tio
Bene, un buon giocatore anche se dovrà confermare quanto di buono fato questa stagione.
NOTIZIE PIÙ LETTE