Cerca e trova immobili

HCLQuesta volta i supplementari sono bianconeri: il Lugano pareggia la serie

21.03.23 - 22:59
Il Lugano vince 2-1 all’overtime - decisivo il “Fazz” al 62’ - e rimette la serie in parità (2-2).
keystone-sda.ch (Pablo Gianinazzi)
Questa volta i supplementari sono bianconeri: il Lugano pareggia la serie
Il Lugano vince 2-1 all’overtime - decisivo il “Fazz” al 62’ - e rimette la serie in parità (2-2).
Venerdì si torna a Les Vernets per gara-5. Equilibrio totale anche tra Berna e Bienne (serie sul 2-2) e nei playout (2-2 tra Ajoie e Langnau).
Hockey - LNA21.03.2023

LIVE

Lugano
2 - 1
Ginevra
Hockey - LNA21.03.2023

LIVE

Berna
3 - 2
Bienne
Hockey - LNA21.03.2023

LIVE

Ajoie
2 - 1
Langnau
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - L’aveva tradito lo scorso sabato, ma, questa sera, l’overtime ha premiato il Lugano. Grazie ad una rete di Fazzini al 61’09”, infatti, i bianconeri sono riusciti a sconfiggere 2-1 il Servette e portare la serie sul 2-2.

Il Servette ha aperto la contesa mettendo sin da subito in chiaro la sua intenzione di dare uno strappo decisivo alla serie, e, dopo poco più di 2’, è già passato in vantaggio. L’azione del gol granata è nata da un disco recuperato dietro alla gabbia ticinese da Omark, il quale ha poi dialogato con Hartikainen prima di infilare lo 0-1. Di fronte ai piani di successo ginevrini, non è stato però così accomodante il Lugano, o meglio, non lo è stato Samuel Guerra. Nonostante i sottocenerini fossero stati assenti in fase offensiva fino a quel momento, all’11’27” il difensore bianconero ha saputo piazzare il disco nel sette con un potente diagonale, riportando così la parità in pista.

Se, prima del gol di Guerra, era stata la banda di Jan Cadieux a farsi preferire, più tardi la contesa è tornata a viaggiare sull’equilibrio a cui la serie ci aveva abituato. Durante il secondo tempo, Walker è stato il più pericoloso tra le fila dei bianconeri – andando a una manciata di centimetri dal gol – mentre, sull’altro fronte, anche Koskinen ha avuto il suo bel da fare, realizzando un paio di interventi provvidenziali.

Nella terza frazione, invece, le due squadre sono rimaste più abbottonate. Meno nervosismo, meno conclusioni e meno occasioni da gol; il che ha fatto scivolare man mano la partita – ancora una volta – verso il supplementare. Questa volta non sono stati necessari tre tempi da 20’, com’era accaduto sabato, ma è bastato appena 1’09” per decretare il vincitore. Si perché Fazzini – imbeccato da un passaggio da dietro la gabbia di Granlund – ha trafitto Mayer regalando così la vittoria al Lugano. La serie ora è tornata in parità, 2-2. Venerdì a Les Vernets ci sarà il quinto atto.

Nell’altra sfida dei quarti ottima operazione del Berna, che col secondo successo filato ha riportato la serie col Bienne sul 2-2. Trascinati dalla doppietta del proprio capitano Simon Moser (23’, 46’), gli Orsi hanno sconfitto 3-2 i Seelanders. Di Kahun, a segno per il momentaneo 2-1 al 37’, l’altra rete dei padroni di casa. Al Bienne, riacciuffato, non sono bastati il gol d’apertura di Cunti (22’) e il 3-2 finale di Hofer (55’).

E torna in perfetta parità anche la finale playout tra l’Ajoie e il Langnau, con i giurassiani vittoriosi questa sera a Porrentruy. 2-1 il risultato per gli uomini di Vauclair, a segno con Kevin Bozon (5’) e Hazen, autore al 23’ del game-winning gol. Ai Tigrotti, che hanno perso gli ultimi due round, non è bastato Pesonen (20’).

LUGANO – GINEVRA 2-1 ds (1-1, 0-0, 0-0, 1-0)

Reti: 2’13” Omark (Hartikainen) 0-1; 11’27” Guerra (Gerber) 1-1; 61’09” Fazzini (Granlund) 2-1.

LUGANO. Koskinen; Klok, Alatalo; Mi.Müller, Wolf; Guerra, Andersson; Riva; Granlund, Ma.Müller, Fazzini; Carr, Thürkauf, Zanetti; Josephs, Morini, Gerber; Patry, Herburger, Walker; Vedova.

Penalità: Lugano 7x2’; Ginevra 4x2' + 1x10’.

Note: Cornèr Arena, 5’609 spettatori. Arbitri: Wiegand, Borga; Obwegeser, Burgy.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 1 anno fa su tio
Che LUGANO!! Che vittoria! CUORE, carattere, forza, identità, qualità. NOI si che "sappiamo da dove veniamo" ;-). Mi va di fare un nome: Samuel Guerra. Da oltre un mese, vero gladiatore, pali, aste (2 in Gara 3) ed ora una rete, importantissima, d'autore.

angie2020 1 anno fa su tio
1 minuto di silenzio per i rosiconi che l'hanno guardata alla televisione sperando in una vittoria ginevrina.

Evry 1 anno fa su tio
Grande Lugano, il Fazz finamente si è guadagnato una parte dello stipendio. Chissà se il 37 e il 17 hanno marinatoun qualche presenza al Seven???

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Non ce la fai proprio ad evitare di scrivere aria fritta, è, OLD SHOE? Il nostro amato FAZZ intanto, firma il goal che ci manda sul 2-2

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
che analisi!!!complimenti davvero!!!

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
eh si, finalmente ha guadagnato un gruzzolo del suo stipendio !!! la vertà, a certi fa molto male. Il Fazz durante tutta la partita a parte il Gol ha realizzato nulla al di fuori di pattinare in "slow-motion" a gogo. Forza Lugano

logimi63 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Non finirò mai di ripeterlo. Evry non capisci niente di Hockey !!!! Fazzini fa tantissime buone cose ma uno come te se non lo vede segnare come gli anni scorsi dice che non fa nulla. Datti al curling che è meglio (con tutto il rispetto per il curling che è uno sport bellissimo)

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a logimi63
Il gioco di transizione e gioco sporco atto a infastidire l'avversario, evry, non ha idea di cosa sia. Giudica un giocatore solo dalle reti fatte.

Serfol 1 anno fa su tio
Grande Lugano!!!

Capra 1 anno fa su tio
Wiegand vergogna

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Wiegand e glia ltri vanno "bastonati", ma il Mandioni li tiene sempre la parte, che vergogna.

angie2020 1 anno fa su tio
Onore a voi. ed il sogno continua

Se7en 1 anno fa su tio
The show goes on. Now let's go get the wings off the eagles. Come on Lugano!!! Let’s go … 👏👍👊💪

dylan 1 anno fa su tio
vittoria meritata! ora il break a ginevra per poi chiuderla in casa!!

uriah heep 1 anno fa su tio
Grande Lugano 👍👍💪💪belle emozioni, grande carattere !! Ce la giochiamo contro i primi della classe ! Forza 👏 a venerdì !!💪💪

Ascpis 1 anno fa su tio
Grande Lugano!!!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE