Cerca e trova immobili
PLAYOFF

Zugo e Zurigo in pista per cercare l'allungo

Gara-4 può rappresentare uno snodo cruciale. Il Rappi (sotto 2-1) va a caccia del contro-break.
keystone-sda.ch (URS FLUEELER)
Zugo e Zurigo in pista per cercare l'allungo
Gara-4 può rappresentare uno snodo cruciale. Il Rappi (sotto 2-1) va a caccia del contro-break.
Vincendo gara-3 i Lakers hanno tenuto vive le speranze, ma stasera vanno a Zugo per un delicatissimo incrocio. Il Davos, sotto 2-1 nella serie, ospita i Lions.
Hockey - LNA22.03.2023

LIVE

Zugo
3 - 0
Lakers
Hockey - LNA22.03.2023

LIVE

Davos
2 - 3
Zurigo
HOCKEY: Risultati e classifiche
ZUGO - Da una parte c’è chi medita l’allungo e proverà a scappare, dall’altra chi farà di tutto per impedirglielo. Semplice, ma tutt'altro che banale, il menù della serata hockeistica, con le serie dei qu...

ZUGO - Da una parte c’è chi medita l’allungo e proverà a scappare, dall’altra chi farà di tutto per impedirglielo. Semplice, ma tutt'altro che banale, il menù della serata hockeistica, con le serie dei quarti di finale pronte a vivere un round delicatissimo.

Lo sarà sicuramente per il Rapperswil di Hedlund, che vincendo gara-3 in casa ha tenuto vive le speranze, ma ha ancora un break da recuperare e si trova ai piedi di una ripida collina. Inevitabile considerando la caratura, il cinismo e l'esperienza dell’avversario, ovvero lo Zugo di Tangnes bicampione in carica.

Cervenka & Co sono attesi questa sera alla Bossard Arena per gara-4, dove il ghiaccio darà risposte importantissime. Vincendo, i sangallesi rimetterebbero tutto in parità e si presenterebbero col vento in poppa a quello che, di fatto, diventerebbe un accattivante best-of-3. In caso di rovescio la collina diventerebbe invece una vera montagna, con i Tori di Hofmann, Simion e Genoni - gente che raramente sbaglia nei momenti chiave - che volando sul 3-1 si guadagnerebbero ben tre match point per chiudere i conti. Magari non una sentenza, ma un'occasione enorme.

In pista alle 20 scenderanno anche Zurigo e Davos, in un confronto che sin qui ha visto rispettato il fattore casalingo. Tre partite, tre battaglie e tre vittorie interne, con gli uomini di Crawford avanti 2-1 e ospiti questa sera all’Eisstadion. I grigionesi, che in stagione avevano sofferto i Lions finendo sempre ko - quattro sconfitte in altrettanti scontri diretti -, stanno lottando con le unghie e con i denti per ribaltare il pronostico. Anche qui, gara-4, potrebbe rappresentare uno snodo cruciale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE