Cerca e trova immobili

HCLLugano senza il bomber Bennett: «Dobbiamo fare delle scelte»

15.11.22 - 17:20
L'head-coach Luca Gianinazzi ha anche parlato di Carr, tornato ad allenarsi al 100%: «Ci aspettiamo di vederlo presto».
Tipress, archivio
Lugano senza il bomber Bennett: «Dobbiamo fare delle scelte»
L'head-coach Luca Gianinazzi ha anche parlato di Carr, tornato ad allenarsi al 100%: «Ci aspettiamo di vederlo presto».
I bianconeri occupano attualmente la 12esima piazza della classifica (21 punti), una lunghezza di vantaggio rispetto al Losanna (20).
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella serata di domani - mercoledì 16 novembre - il Lugano tornerà in pista per disputare il suo 20esimo incontro di National League. La truppa di Gianinazzi sarà impegnata sul ghiaccio di Losanna (ore 19.45). «Nonostante mancassero sette giocatori convocati dalle rispettive nazionali, il gruppo si è reso protagonista di una buona settimana di allenamento», sono state le parole dell'head-coach dei ticinesi al termine dell'allenamento odierno. «Sono contento della direzione in cui stiamo andando e contro il Losanna sarà un bel challenge. Carr? Sta lentamente ritrovando il ritmo-gara, ma devo ancora capire come reagirà a questi allenamenti completi con la squadra. Domani non sarà sicuramente della partita, ma ci aspettiamo di vederlo presto».

Oltre a Carr non ci sarà nemmeno Kris Bennett, miglior marcatore dei bianconeri con 9 gol (15 punti) in 18 incontri disputati. «Questa sera gioca con i Rockets e a meno che non ci siano grossi cambiamenti dell'ultimo minuto non scenderà in pista anche con noi. Abbiamo in totale otto stranieri e dobbiamo fare per forza delle scelte, pensando che siano le migliori possibili per vincere ogni partita. Non è sicuramente una decisione contro le prestazioni del giocatore o contro di lui, anzi. Siamo molto contenti della sua stagione, ma nello stesso tempo dobbiamo cercare di mettere sempre in pista la miglior formazione possibile e abbiamo diverse opzioni a disposizione».

Il Losanna si ripresenta con Geoff Ward - e il suo assistente Peter Andersson - al posto di John Fust in panchina. «So bene quanto sia difficile cambiare velocemente qualcosa in corsa, quindi non credo che troveremo una squadra troppo diversa dal solito già da domani. In ogni caso non sono troppo concentrato su di loro, ma sulla prestazione che vogliamo portare sul ghiaccio. Dipende un po' tutto da noi stessi e dalla performance che offriremo».

Fazzini e compagni occupano attualmente la 12esima posizione della graduatoria (21 punti), una lunghezza di vantaggio proprio sugli avversari di giornata (20). «Non bado molto alla classifica, ma se giocheremo bene non resteremo a lungo nel posto in cui siamo adesso, altrimenti sì. Dobbiamo svolgere al meglio il nostro lavoro, sarà questo a fare la differenza».

Come si sono svolte le sedute di allenamento durante l'ultima sosta dedicata alla Nazionale svizzera? «Durante i primi tre giorni abbiamo lavorato duramente in sala pesi con due sessioni ogni volta, sia prima che dopo lo sforzo in pista. Sul ghiaccio abbiamo poi diviso l'allenamento in due integrando dapprima una parte della condizione all'aspetto tattico, con un lavoro specifico su attaccanti e difensori. In seguito - pulito il ghiaccio - ci siamo concentrati maggiormente sulla parte di squadra e sulla struttura difensiva di gioco, per poi provare l'uscita di zona. Quest'ultimo aspetto è uno dei cambiamenti più grandi e ci vuole del tempo per assimilare tutti i dettagli, ma ci stiamo avvicinando a ciò che vogliamo vedere. Powerplay? È una parte molto importante del gioco e dobbiamo migliorarla, ma senza i nazionali è stato difficile allenarlo prima di ieri».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

giàgggià 1 anno fa su tio
Mah….. il miglior marcatore, lo promuoviamo a Biasca….. mah….. 🙈🙈🙈🙈🙈🫣🫣🫣 mi sa che…. Ideeee, pochine, e molto, molto, confuse….mah… (bon, siam poi solo a metà novembre)….. mah…… aspettiamo febbraio/marzo, quando i giochi si faranno seri… 🙏🏻🙏🏻🙏🏻 (???)…. Mah… 🙈🙈🙈🙈🙈🙈✋

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a giàgggià
è il coach che vede i giocatori tutti i giorni (malgrado i 10 assenti durante la pausa). Ed è lui che deve scegliere chi mandare in tribuna. E' toccato più volte a Josephs, ora tocca a Bennett. Le idee ci sono eccome invece e non vedo nessuna confusione, anzi. Malgrado certe sconfitte per es.- il Giana ha sempre reagito con chiarezza e calma; fatto davvero degno di nota vista la giovane età.

sergejville 1 anno fa su tio
Ma Bennett (bella sorpresa) non era e non è uno SNIPER! Ha fatto 9 goal (chapeau) ma non ha caratteristiche da sniper. Gran lottatore, tuttofare, pattinaggio potente... quello si. Josephs ha più o meno le stesse qualità e viene da un gran match disputato contro il Biel; e soprattutto Giana li ha visti in allenamento (loro non erano tra i 10 assenti).

L'Azzeccagarbugli 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
In questo momento lo sniper del Lugano è lui

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a L'Azzeccagarbugli
Sniper significa cecchino; per caratteristiche. Lui è invece quello che ha fatto più goal (deviazioni, mischie, tiro di polso ecc.) e va bene così. Ma Giana NON si priva (tatticamente) di uno sniper. Spero si capisca la differenza.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
lo è comunque diventato!io avrei dirottato joseph....

L'Azzeccagarbugli 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Si priva però del suo miglior marcatore attuale….! Mi sembra un concetto molto simile! Ma sicuramente tu sarai più esperto di me in materia…

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Oh, ma segui l'Hockey potrai consztatare che di Gol con tiri netti sono pochissimi!!! mentre la maggior parte sono dei Gol sporchi!!!! svegliati. Forza Lugano

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a sergejville
Fin orea e certo, non di meno il suo costante impegno totale, ma il DS inizia a trampillare !!!! In quanto alla definizione Sniper dimostri che pensi di essere un maestrao ...... penso proprio che lo sanno anche i paracarri. Forza Lugano

Frankeat 1 anno fa su tio
Bastone e carota e sot a *ü biott!

Ascpis 1 anno fa su tio
Dai che si ricomincia💪💪 forza Lugano

Mat78 1 anno fa su tio
Vai Giana, falli remare che risaliamo!
NOTIZIE PIÙ LETTE