Cerca e trova immobili

HCAP - L'ANALISIL'Ambrì continua a stupire: due gioie (su due!) in 24 ore

03.10.22 - 11:00
Gli uomini di Luca Cereda continuano a macinare punti e si sono momentaneamente issati in quarta posizione (14).
keystone-sda.ch / STR (Samuel Golay)
L'Ambrì continua a stupire: due gioie (su due!) in 24 ore
Gli uomini di Luca Cereda continuano a macinare punti e si sono momentaneamente issati in quarta posizione (14).
Meglio di loro hanno fatto soltanto Ginevra (20), Rapperswil (16) e Davos (15).
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nove gol realizzati, due vittorie e cinque punti conquistati: sono questi i numeri che hanno caratterizzato il fine settimana dell'Ambrì. La compagine biancoblù non ha dunque abbassato la guardia in seguito al derby perso fra le mura amiche martedì scorso contro il Lugano (1-4), riuscendo a liquidare il Rapperswil (4-3) a domicilio all'overtime e lo Zugo in trasferta (5-4). 

Dopo otto incontri disputati i leventinesi hanno incamerato ben sei successi - fra i quali tre dopo il 60' - e hanno conquistato 14 punti. Sono soltanto tre le squadre che finora si sono comportate meglio, nell'ordine Ginevra (20), Lakers (16) e Davos (15), con i grigionesi che sono però scesi in pista una volta in meno. L'affermazione di ieri contro i Tori ha inoltre permesso ai sopracenerini di agganciare nella graduatoria proprio gli avversari di giornata.

Sono diverse le note liete messe in evidenza dal gruppo in queste ultime due partite e fra queste ci sono le ottime prestazioni sfornate dalla ormai consolidata seconda linea, composta da André Heim, Dario Bürgler e Jonny Kneubuheler. I primi due hanno già messo entrambi a referto 8 punti in altrettanti match, mentre il 26enne ex attaccante del Losanna è fermo a 3. Oltre a loro anche Spacek ha mostrato qualche altro "pezzo" pregiato del suo repertorio e - grazie alla doppietta contro i Tori - ha raggiunto Heim e Bürgler in testa alla speciale graduatoria dei TopScorer (8).

Il gruppo è solido, unito e consapevole di ciò che può fornire sul ghiaccio. In tutto questo tempo l'Ambrì è andata a segno 28 volte e soltanto Zugo e Ginevra hanno fatto meglio con 30. Nel weekend appena trascorso si sono sbloccati anche McMillan e Shore e sono diventati ben 14 i giocatori diversi andati finora a segno, con Bürgler (6) e Spacek (4) quali migliori finalizzatori.

Pestoni e compagni scenderanno nuovamente sul ghiaccio venerdì prossimo a Kloten, mentre il giorno seguente ospiteranno il Langnau alla Gottardo Arena.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RobediK71 1 anno fa su tio
Che sia un anno intero come quest’inizio, lo auguro da antico e oggi lontano tifoso

cle72 1 anno fa su tio
Avanti così grande Ambri.

Tos54 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Gran bella partita, velocità grinta e pressione costante. Bravi avete fatto vedere di cosa siete capaci, tutti ci devono temere.
NOTIZIE PIÙ LETTE