Cerca e trova immobili

HCAPGrassi capitano biancoblù, ma anche Heim, Bürgler e Pestoni…

09.09.22 - 18:38
La casa dell’Ambrì sarà la… Gottardo Arena
tio.ch
Grassi capitano biancoblù, ma anche Heim, Bürgler e Pestoni…
La casa dell’Ambrì sarà la… Gottardo Arena
Tanti sorrisi, belle ambizioni: via il velo all’HCAP 2022/23.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LOCARNO - Ancora un'amichevole, quella in agenda domani a Bellinzona contro il Kloten, poi sarà regular season. Tra esattamente sette giorni scatta a Friborgo la stagione 2022/23 dell’Ambrì, che arriva al "face-off" del campionato con il morale alto - molto positivi i risultati ottenuti sin qui durante la preparazione - e consapevole dell'entusiasmo che lo circonda, con gli abbonati che hanno superato la quota delle 5’000 unità (arrivando a 5'250, record storico).

Filippo Lombardi ha aperto le danze nella conferenza di presentazione della nuova stagione, la seconda nella nuova “casa", che si chiamerà... Gottardo Arena. 

«È ufficiale che la nuova pista si chiamerà ancora Gottardo Arena, è una base importante: volevamo restare fedeli alla nostra zona. Ora però abbiamo anche creato un logo - ha sottolineato Massimo Frigerio, presidente di Valascia Immobiliare - Come partner avremo Chicco d’Oro e Banca EFG. Un terzo arriverà in seguito».

Nella serata a tinte biancoblù si è in ogni caso parlato pure (ovviamente) di sport. E Paolo Duca ne ha approfittato per nominare il team di capitani. La "C" sulla maglietta la porterà Daniele Grassi. Assistenti saranno invece André Heim, Dario Bürgler e Inti Pestoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

EspirituSantu 1 anno fa su tio
Perfetto, Gottardo è il solo nome adatto. Avrei tolto anche Arena, troppo tütsch, troppo alla moda... avrei preferito magari Pista Gottardo,più ticinese, più tradizionale.

cle72 1 anno fa su tio
Bene avanti così von la continuità e lo spirito della valle. Fiero Biancoblu 🤍💙

Bibo 1 anno fa su tio
Per me è una buona soluzione, almeno non non è un nome di banca, assicurazione ecc... e si lega più alla regione. Bene anche Grassi come capitano. Ora aspettiamo l'Espertone con la sua solita battuta patetica...

KeepCalm 1 anno fa su tio
Secondo me scelta giusta,speriamo che quella C sulla maglia lo tenga un pò a freno in certe situazioni..complimenti a tutti :-)

genchi67 1 anno fa su tio
Risposta a KeepCalm
Di che situazioni parli?

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a genchi67
Conosciamo tutti il Danielino peperino,adesso con la C sulla maglia deve fare diciamo il "bravo" e non farsi trascinare troppo dall'impulsività

genchi67 1 anno fa su tio
Risposta a KeepCalm
Appunto “diciamo “ ,peccato che sono in pochi con la sua grinta.Ricordati che giocano uno sport basato sul fisico quindi direi che certi comportamenti sono giusti. Sempre nel rispetto dell’avversario

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a genchi67
Non dico che non deve giocare fisico o non farsi rispettare,lo sappiamo benissimo com'è fatto ma non perchè porta la C che deve esagerare,rispetto per il ruolo di capitano,rispetto per sé stesso e la squadra e rispetto verso gli avversari ma nel giusto.

genchi67 1 anno fa su tio
Risposta a KeepCalm
Capisco il tuo commento,ma quando sei sul ghiaccio e non sulle tribune,penso che è normale avere dei momenti di nervosismo o comportamenti un po’ sopra le righe,ma dico anche che Grassi non ha mai ecceduto in pagliacciate o altro.
NOTIZIE PIÙ LETTE