Cerca e trova immobili

HCAPPatenaude e Marha ad Ambrì

30.08.22 - 11:46
L’Ambrì ha perfezionato l’ingaggio di Noah Patenaude e Simon Marha
Imago
Patenaude e Marha ad Ambrì
L’Ambrì ha perfezionato l’ingaggio di Noah Patenaude e Simon Marha
Due nuovi elementi a disposizione di coach Cereda.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Un acquisto, quello dell’attaccante Simon Marha, e un ingaggio in prestito, quello del portiere Noah Patenaude: per farsi trovare pronto per la stagione ormai alle porte, l’Ambrì sta ancora muovendosi sul mercato.

Il primo, che ha già vestito la casacche della U17 e U20 biancoblù, rimarrà almeno fino al termine del campionato. Il secondo, arrivato dai Saint John Sea Dogs (QMJHL), sarà invece leventinese fino al termine della Coppa Spengler.

Di seguito il comunicato ufficiale del club biancoblù:
“L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica di aver concluso un accordo con i Saint John Sea Dogs per il prestito del portiere Noah Patenaude fino a dopo la Coppa Spengler.

Il classe 2002, in possesso del doppio passaporto svizzero/canadese, è cresciuto nel settore giovanile del Neuchâtel prima di trasferirsi al Bienne. Le ultime tre stagioni Noah le ha disputate con la maglia dei Saint John Sea Dogs, squadra che milita nella Québec Major Junior Hockey League (QMJHL) e con la quale l’anno scorso ha vinto la Memorial Cup.

Il portiere ha disputato da titolare gli ultimi Mondiali U20 che si sono appena svolti ad Edmonton e dove la compagine svizzera è uscita allo stadio dei quarti di finale.

Allo stesso tempo, l’HCAP comunica l’ingaggio dell’attaccante Simon Marha fino al termine della stagione 2022/2023 con opzione a favore della società per un’ulteriore stagione.

Arrivato in Leventina nel 2020, Marha si è trasferito a Rapperswil la scorsa stagione nell’ambito dello scambio con Frantisek Albrecht. Nella stagione 2021/2022 Simon ha disputato 18 partite con gli U20 Top della compagine sangallese mettendo a referto 38 punti (16 gol e 22 assist) ed ha in seguito concluso la stagione in prestito allo Zugo Academy, dove ha collezionato 25 presenze con 4 assist.

Il club biancoblù dà il benvenuto a Noah e il bentornato a Simon.”

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 1 anno fa su tio
Forza , dai che è ora di ritornare a godersi un pò di sport nostrano , ma a buoni livelli. A qualcuno vien il mal di fegato ,poco importa, astenersi dalle birre. La volontà e l'impegno pagano.

Evry 1 anno fa su tio
Certo, adesso gli acquisti si fanno alla grande, chissà quanto verrà a costre la Play Out Arena ? E i süssidi i van ai stell.

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Ma perché ti ostini a commentare visto che non sai un beneamato ca...? Limitati a insultare (Fazzini) i tuoi e smettila una volta per tutte!!!!

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Parla come mangi, non far finta di parlare il dialetto, ricordi sei greco. Ancora con la storia dei sussidi? sei triste e come sempre mal informato. Ti consiglio di leggere e informarti prima di continuare con le solite scemenze, da persona ignorante, ovvero che ignori.

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Usa meglio quell'insieme di ossa, falangi,tendini ecc comunemente chiamate dita..scrivi solo delle grandi stupidate güzz

KeepCalm 1 anno fa su tio
Buona notizia,visto l infortunato Müller un altro portiere fa comodo così quando giocherà Conz avremo il 6° straniero di movimento,Marha ha dimostrato buone cose e i numeri sono lì da vedere adesso sta a lui guadagnarsi ulteriore fiducia

cle72 1 anno fa su tio
Bene, ottimo bel lavoro Paolo. La società sta operando bene, la squadra va bene, insomma ci sono tutte le premesse per fare bene. Con fiducia e rispetto plaudo la grande famiglia HCAP🤍💙

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Non si aspettava altro da un tricolore. Paolo è cmq il migliore di tutto lo Staff, auguri

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Tu dici tricolore e io ti dico razzista

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a KeepCalm
Sì poi da uno che non è svizzero come non lo sono io. La differenza lui ha il Qi sotto terra. Scrive sempre le stesse cose infantili, non sa argomentare nulla è posso ecc ecc.

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Scelte molto saggie, accorte e oculate. Bel lavoro.
NOTIZIE PIÙ LETTE