Cerca e trova immobili
EDMONTON 2022

La Svizzera U20 si sveglia tardi: vince la Svezia

Esordio amaro: Svizzera battuta dalla Svezia
keystone-sda.ch (JASON FRANSON)
La Svizzera U20 si sveglia tardi: vince la Svezia
Esordio amaro: Svizzera battuta dalla Svezia
Nel primo match del suo Mondiale la Svizzera U20 è caduta 2-3 contro la Svezia.
HOCKEY: Risultati e classifiche
EDMONTON - È cominciata con una sconfitta la marcia-mondiale della Svizzera U20. Nonostante si siano dimostrati aggressivi, pimpanti e anche molto determinati, i giovani rossocrociati sono infatti stati costretti a inchinarsi (2-3) davanti ai ...

EDMONTON - È cominciata con una sconfitta la marcia-mondiale della Svizzera U20. Nonostante si siano dimostrati aggressivi, pimpanti e anche molto determinati, i giovani rossocrociati sono infatti stati costretti a inchinarsi (2-3) davanti ai pari età della Svezia.

Equilibrato e molto veloce, il match ha visto gli scandinavi scappare a fine primo terzo (17’) con Daniel Torgersson. A inizio secondo parziale, poi, il 20enne draftato nel 2020 dai Winnipeg Jets e Isak Rosen hanno fatto lievitare il punteggio fino al 3-0 nel giro di 34”. A quel punto è tuttavia salita in cattedra la truppa elvetica, che prima ha spaventato la selezione gialloblù e poi, due volte, l'ha bucata. I punti di Attilio Biasca (49’) e Dario Allenspach (50’) hanno ridato fiducia ai nostri, che non sono in ogni caso riusciti a completare la rimonta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE