Cerca e trova immobili
TAMPERE & HELSINKI 2022

Record Mondiale infranto: Andres Ambühl davanti a tutti

L'attaccante della Nazionale è sceso sul ghiaccio della Coppa del Mondo per la 120esima volta nella sua carriera.
Freshfocus
Record Mondiale infranto: Andres Ambühl davanti a tutti
L'attaccante della Nazionale è sceso sul ghiaccio della Coppa del Mondo per la 120esima volta nella sua carriera.
Il grigionese ha preso parte a 17 edizioni della CdM e a 5 Olimpiadi con la selezione rossocrociata.
HOCKEY: Risultati e classifiche
HELSINKI - Nella giornata odierna - sabato 21 maggio - Andres Ambühl è entrato nella storia della Coppa del Mondo.  In occasione del quinto match del Gruppo A fra Svizzera e Canada - valido per la rassegna iridata, in corso di svolg...

HELSINKI - Nella giornata odierna - sabato 21 maggio - Andres Ambühl è entrato nella storia della Coppa del Mondo. 

In occasione del quinto match del Gruppo A fra Svizzera e Canada - valido per la rassegna iridata, in corso di svolgimento in Finlandia - l'attaccante della nostra Nazionale è infatti diventato il giocatore con più presenze in assoluto ai Mondiali, ovvero 120. I punti sono invece 53 (22 gol).

Il 38enne, che ha preso parte a 17 edizioni della CdM - vincendo la medaglia d'argento nel 2013 - e a 5 Olimpiadi, ha così sottratto lo scettro al tedesco Udi Kiessling, fermo a quota 119.

Ricordiamo che nella sua carriera Ambühl è anche salito in sei occasioni sul tetto svizzero, cinque con il Davos (2002, 2005, 2007, 2009 e 2015) e una con lo Zurigo (2012).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE