Cerca e trova immobili

TAMPERE & HELSINKI 2022L'Italia sfiora solo il successo, ma coglie il primo punto

18.05.22 - 17:58
La truppa di Ireland si è inchinata 2-1 alla Francia di Bozon. Nello stesso tempo la Norvegia ha steso l'Austria 5-3.
keystone-sda.ch / STF (Martin Meissner)
L'Italia sfiora solo il successo, ma coglie il primo punto
La truppa di Ireland si è inchinata 2-1 alla Francia di Bozon. Nello stesso tempo la Norvegia ha steso l'Austria 5-3.
Dal canto suo la Nazionale svizzera scenderà sul ghiaccio alle ore 19.20 contro la Slovacchia.
HOCKEY: Risultati e classifiche

HELSINKI - L'Italia della coppia Ireland-Huras ha accarezzato la vittoria fino a un minuto dal termine del match contro la Francia, quarto appuntamento del Gruppo A, valido per la rassegna iridata finlandese. 

I galletti - allenati da Philippe Bozon - hanno infatti avuto la meglio all'overtime, imponendosi 2-1, nonostante abbiano agguantato il pareggio soltanto al 59' con Treille. In precedenza Frigo aveva portato in vantaggio gli Azzurri al 15', mentre il gol vittoria per i transalpini è giunto al 62' con Gallet.

Cogliendo il primo punto del torneo, l'Italia ha staccato all'ultimo posto della graduatoria il Kazakistan, ancora fermo al palo. Conducono Canada e Svizzera (9), con gli elvetici che scenderanno sul ghiaccio alle ore 19.20 contro la Slovacchia.

Nel Gruppo B la Norvegia ha liquidato l'Austria 5-3, grazie ai sigilli di Rosseli Olsen (doppietta), Martinsen, Roymark e Ronnild. Per gli avversari di giornata sono invece andati a segno Heinrich, Haudum e Schneider.

La Norvegia ha agganciato gli USA in classifica (5 punti), anche se gli statunitensi sono scesi in pista una volta in meno. Guidano Svezia e Finalndia (9).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

DonPedro 1 anno fa su tio
una squadra di picchiatori...
NOTIZIE PIÙ LETTE