Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

Sven Bärtschi vola a Berna dopo dieci stagioni di NHL

L'attaccante 29enne si è accordato con gli Orsi per le prossime tre stagioni.
Freshfocus, archivio
Sven Bärtschi vola a Berna dopo dieci stagioni di NHL
L'attaccante 29enne si è accordato con gli Orsi per le prossime tre stagioni.
Nel campionato più blasonato del mondo l'elvetico ha messo a referto 138 punti in 292 partite disputate.
HOCKEY: Risultati e classifiche
BERNA - In vista del campionato di National League 2022/2023 il Berna si è assicurato i servigi di Sven Bärtschi. Il 29enne, accordatosi con i bernesi per prossimi tre anni, si era trasferito oltre oceano nel 2010 militando dapprima in W...

BERNA - In vista del campionato di National League 2022/2023 il Berna si è assicurato i servigi di Sven Bärtschi.

Il 29enne, accordatosi con i bernesi per prossimi tre anni, si era trasferito oltre oceano nel 2010 militando dapprima in WHL, nei Portland Winterhawks. Nella stagione successiva l'attaccante elvetico è poi stato draftato dai Calgary Flames, con cui è restato per quattro stagioni. In seguito Bärtschi ha anche difeso i colori di Vancouver Canucks e Las Vegas Golden Knights, totalizzando complessivamente 138 punti in 292 match di NHL disputati. In AHL il ragazzo ha invece messo a referto 200 punti in 262 incontri.

«Il mio obiettivo è sempre stato quello di continuare un giorno la mia carriera in Svizzera», sono state le sue parole. «Ora è giunto il momento di tornare a casa. Ho imparato molto in NHL e voglio portare ciò che ho imparato per aiutare il Berna. Non vedo l'ora di iniziare».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE