Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEZugo inarrestabile: tre reti per il terzo successo

12.04.22 - 22:23
Davos schiantato: lo Zugo ipoteca la finale. Colpo Zurigo: il Friborgo si arrende all'overtime
keystone-sda.ch (URS FLUEELER)
Zugo inarrestabile: tre reti per il terzo successo
Davos schiantato: lo Zugo ipoteca la finale. Colpo Zurigo: il Friborgo si arrende all'overtime
Lo Zurigo ha archiviato la pratica Friborgo solo al 79'.
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Ulteriore poderosa accelerazione dello Zugo il quale, superando il Davos anche in gara-3 della semifinale (3-0), ha ipotecato il passaggio del turno.

Già padrona delle prime due sfide della serie, pure nella seconda recita davanti ai suoi sostenitori la truppa di coach Tangnes ha messo in grossa difficoltà i grigionesi, punendoli già al 6’ con Allenspach. I gialloblù hanno lottato e hanno tentato di ribellarsi a un destino triste ma, infilzati da Zehnder (45’), alla lunga sono stati costretti ad arrendersi, inchinandosi anche davanti al gol finale di Leuenberger. Nei quarti di finale il Davos ha saputo ribaltare uno 0-3 contro il Rapperswil; contro i Tori l’impresa non sembra possibile…

Nell’altra serie a disperarsi è stato il Friborgo che, in casa, si è visto infilzare 3-2 (all’overtime) da uno Zurigo che ora conduce 3-0.

Presto sotto nel punteggio, colpiti da Azevedo (7’), i Dragoni si sono rialzati con DiDomenico (14’) e Brodin (58’). Il punto di Malgin (59’10”) li ha però fatti disperare, costringendoli a giocare un supplementare pericolosissimo. Lì, dopo la confusione di un gol annullato a Bykov (73’), a sorridere sono stati i Lions, che hanno risolto la pratica al 79’ ancora con Malgin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 2 anni fa su tio
E così si scopre che il Lugano, sicuramente superiore a Rappi e Davos, è poi stato superato da una super squadra, probabilmente e nuovamente dai campioni svizzeri.

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Sicuramente almeno per quanto riguarda il Davos, non direi proprio nella stagione appena conclusa il Davos negli scontri diretti vince. Per il Rappi, non ho voglia di verificare, lascio fare.

ISO 37001 2 anni fa su tio
L'allenatore del Friborgo avrebbe perfettamente potuto tirare tre borracce in pista nel supplementare... Arbitraggio pazzesco. Invece della scellerata regola dei sette giocatori stranieri, sarebbe stato meglio ingaggiare arbitri stranieri, almeno per i play-off.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a ISO 37001
Ci sono già ma non cambia niente. Comunque anche ieri gli arbitri hanno fatto il loro lavoro bene,non perfetto ma bene. La rete si poteva anche accordare ma da regolamento era da annullare.

sergejville 2 anni fa su tio
Risposta a ISO 37001
direi invece che l'arbitraggio (trovarlo perfetto è... quasi impossibile) di friborgo- zsc sia stato piuttosto imparziale. Il goal nell'OT si poteva convalidare ma non mi sembra si possa definirlo un furto. Semmai il Gotteron (fortunato in RS, non avendo praticamente mai avuto infortuni) deve prendersela con sè stesso per il goal del 2-2...

sergejville 2 anni fa su tio
Risposta a ISO 37001
i giocatori stranieri saranno 6.
NOTIZIE PIÙ LETTE