Immobili
Veicoli

NL - PLAYOFFRappi battuto, il Davos cancella il primo match point. Sorridono Friborgo e Bienne

31.03.22 - 22:31
Primo successo per i grigionesi, che vincono gara-4 e si portano sul 3-1 nella serie col Rappi. Ko Lions e Losanna
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
Rappi battuto, il Davos cancella il primo match point. Sorridono Friborgo e Bienne
Primo successo per i grigionesi, che vincono gara-4 e si portano sul 3-1 nella serie col Rappi. Ko Lions e Losanna
Lo Zurigo, battuto in casa dal Bienne in gara-5, è sotto 3-2 nella serie. Vodesi piegati e sotto 3-1 contro i Dragoni.

Successo "vitale" per il Davos, che in casa ha vinto gara-4 contro il Rapperswil. I grigionesi, con le spalle al muro dopo aver perso i primi tre round, hanno fornito una prova solida e si sono imposti 2-0. Oltre allo shutout di Aeschlimann (35 interventi), hanno fatto la differenza le reti di Stransky (azione insistita al 12') e Jesse Zgraggen, che al 53' ha infilato il raddoppio. I Lakers, sabato a domicilio, proveranno a sfruttare il secondo match point e chiudere i conti.

Gara-4 ha sorriso anche al Friborgo, che sulle ali dell'entusiasmo dopo il pesante successo ottenuto all'overtime nel terzo atto, ha superato ancora il Losanna. 4-1 il risultato maturato alla Vaudoise Arena, dove i Dragoni hanno fatto breccia con Sprunger (22'), Schmid (26'), Bykov (34') e Jörg (37'). Per il Losanna, che adesso si trova sotto 3-1 nella serie, a segno il solo Bertschy per il momentaneo 2-1 (29').

Break pesante anche quello piazzato dal Bienne, che - in gara-5 - è andato ad imporsi 3-1 all'Hallenstadion. Dopo aver perso le ultime due battaglie, i Seelanders hanno rialzato il capo guadagnandosi così il primo match ball, da sfruttare sabato alla Tissot Arena. La sfida odierna ha visto i Lions portarsi avanti al 19' con Roe, salvo poi subire la rimonta del Bienne ad opera di Kessler (23'), Rajala (29') e Hofer (60' a porta vuota).

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT