Cerca e trova immobili
HCAP

L'Ambrì ingaggia Janne Juvonen

Il portiere finlandese si è accordato con i biancoblù sino a fine stagione.
Imago
L'Ambrì ingaggia Janne Juvonen
Il portiere finlandese si è accordato con i biancoblù sino a fine stagione.
Il 27enne, che potrebbe esordire già questa sera, arriva dallo Jokerit (KHL).
HOCKEY: Risultati e classifiche
AMBRÌ - Alle prese con gli infortuni di Conz e Regin, l’Ambrì è intervenuto sul mercato ingaggiando Janne Juvonen. Il 27enne portiere finlandese, in arrivo dallo Jokerit Helsinki - club che venerdì ha chiuso la propria st...

AMBRÌ - Alle prese con gli infortuni di Conz e Regin, l’Ambrì è intervenuto sul mercato ingaggiando Janne Juvonen.

Il 27enne portiere finlandese, in arrivo dallo Jokerit Helsinki - club che venerdì ha chiuso la propria stagione rinunciando ai playoff della KHL a seguito dell'invasione russa in Ucraina -, resterà in Leventina fino al termine del campionato.

Ecco il comunicato del club biancoblù:

«L’Hockey Club Ambrì-Piotta comunica di aver ingaggiato il portiere finlandese Janne Juvonen fino al termine della stagione.

Juvonen (185cm x 85kg) arriva dalla formazione finlandese dello Jokerit (KHL) con la quale nella corrente stagione ha disputato 23 partite. In carriera il classe ’94 ha disputato 186 partite nella massima lega finlandese con i Pelicans di Lathi sull’arco di 7 campionati. Nelle ultime due stagioni il portiere ha totalizzato 85 presenze nel massimo campionato svedese con la maglia del Leksands IF. A livello internazionale Janne può vantare 17 presenze con le nazionali giovanili della Finlandia.

Juvonen è giunto in Ticino ieri sera e potrebbe essere già schierato questa sera in occasione della partita casalinga contro il Ginevra.

La società biancoblù dà il benvenuto a Janne».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE