Immobili
Veicoli
keystone-sda.ch (URS FLUEELER)
+20
HCL
25.01.2022 - 22:250
Aggiornamento : 26.01.2022 - 09:21

Lo Zugo si impone di misura, il Lugano conquista un buon punto

Gli svizzero centrali hanno prevalso 5-4 sui bianconeri, in rete Thürkauf, Loeffel e due volte Carr.

I ticinesi occupano attualmente la nona piazza della graduatoria (57 punti).

ZUGO - Il Lugano è uscito sconfitto all'overtime dalla Bossard Arena di Zugo, in occasione della sua 40esima partita di National League.

La truppa di McSorley si è inchinata ai Tori con il punteggio di 5-4, conquistando un buon punto in rimonta. La sfida è iniziata in salita per i bianconeri: dopo 3' infatti l'estremo difensore Schlegel si è infortunato e per il suo sostituto - il giovane Fatton, entrato a difendere i pali a freddo - l'inizio non è stato dei migliori. A metà del primo periodo i padroni di casa conducevano infatti già 3-0, in virtù delle segnature di Suri (10'), Senteler (11') e Hansson (12'). La formazione ticinese ha poi accorciato le distanze al 20' con Thürkauf.

Nel terzo centrale è stata realizzata soltanto una rete con Carr - fresco di convocazione alle Olimpiadi con il Canada - il quale ha portato gli ospiti sul momentaneo 3-2. Nell'ultimo tempo Klingberg (51') ha siglato il 4-2, dopodiché ancora Carr - autore di una sontuosa doppietta (53') - e Loeffel (58') in superiorità numerica, hanno permesso alle due squadre di contendersi la vittoria all'overtime (4-4). Sono però bastati soltanto 14 secondi ad Hansson, per permettere ai locali di imporsi 5-4

Il Lugano occupa la nona piazza in classifica (57 punti), sette lunghezze in più del Berna (50) e due in meno del Losanna (59), con i vodesi che sono anche scesi sul ghiaccio due volte in meno. In vetta alla graduatoria ci sono Rapperswil (42 match, 82 punti), Zugo (39/80) e Friborgo (38/79). Nei bassifondi il Langnau (32) e L'Ajoie (18).

Giovedì sera avrà luogo il derby fra Lugano e Ambrì alla Cornèr Arena (ore 19.45).

ZUGO - LUGANO ds 5-4 (3-1; 0-1; 1-2; 1-0)

Reti: 10' Suri (Kovar, Leuenberger) 1-0; 11' Senteler (Hansson, Genoni) 2-0; 12' Hansson (Allenspach, Suri) 3-0; 20' Thürkauf (Fazzini) 3-1; 38' Carr (Josephs, Riva) 3-2; 51' Klingberg (Hansson, Zehnder) 4-2; 53' Carr 4-3; 58' Loeffel (Thürkauf, Arcobello/5c4) 4-4; 61' Hansson (Kovar) 5-4.

LUGANO: Lugano: Schlegel (3' Fatton); Müller, Loeffel; Riva, Alatalo; Guerra, Chiesa; Wolf; Josephs, Thürkauf, Carr; Morini, Arcobello, Boedker; Bertaggia, Herburger, Fazzini; Stoffel, Walker, Vedova; Traber.

Penalità: Zugo 5x2'; Lugano 1x2'.

Note: Bossard Arena 6'062 spettatori. Arbitri: Lemelin, Urban; Fuchs, Gnemmi.

HOCKEY: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (URS FLUEELER)
Guarda tutte le 24 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
sergejville 3 mesi fa su tio
ma l'autore dell'articolo ha visto la partita? "inizio non dei migliori"? Fatton è andato nel pallone sui primi 3 tiri (3 goal) e poco dopo quasi ci scappa il quarto goal. Poi - nella ripresa- grande reazione bianconera (21 tiri nel secondo tempo, due ottimi powerplay, un goal valido annullato) e il portierino rinfrancato. Terzo tempo ancora ottimo Lugano, diverse occasioni, un altro goal annullato (prima convalidato...!!!) per 3 cm di bastone ad ostacolare il gambale di genoni... E al primo tiretto incrociato di klingberg, fatton nuovamente debole. Rimonta bianconera con mcSorley che toglie il portiere seppur già in superiorità (grande coraggio). E nell'OT -povero lui- goffaggine del portierino e tutti a casa. Rimane 1 punto importante. E parecchia rabbia. E preoccupazione per Schlegel.
Bibo 3 mesi fa su tio
@sergejville A mio modo di vedere tutti e 2 i goal sono stati annullati giustamente. Poi che Fatton non sia stato all'altezza è pacifico ma è così che succede quando non si gioca mai e devi entrare all'improvviso. Magari se giocasse di più queste cose non succederebbero
Evry 3 mesi fa su tio
@Bibo scusa ma tu hai vistao la partita, il primo gola annullato perché l'arbitro (Lamelin incapace) a interrotto il gioco quando il Puck era ancora giocabile e il secondo ? non mi esprimop. L'arbitro Lamelin già contro il Berna ha dimostrato chiaramente che fa di tutto contro il Lugano. VERGOGNA
Bibo 3 mesi fa su tio
@Evry Se sapessi le regole dell'hockey sapresti che quando l'arbitro fischia il gioco si interrompe. Dunque il goal era da annullare, punto! Il secondo idem, non parlare solo da tifoso per una volta...
Evry 3 mesi fa su tio
Per la seconda volta , prima contro il Berna; l'arbitro Lamelin commette degli errori gravi fermando il gioco anzitempo e annullando la rete, VERGOGNA. Mentre Riva commette un errore imperdonabile, lento e con la testa sulle nuvole, è stato contagiato dall'88 ? ora sveglia e tenacia! FORZA LUGANO auguri
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-25 05:13:48 | 91.208.130.87