Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEConferma-Rapperswil: sgambettato lo Zugo

11.12.21 - 22:31
Rapperswil secondo dopo il successo sullo Zugo, Friborgo in fuga
keystone-sda.ch (PATRICK B. KRAEMER)
Conferma-Rapperswil: sgambettato lo Zugo
Rapperswil secondo dopo il successo sullo Zugo, Friborgo in fuga
Ridono Rapperswil e Friborgo. Il Berna si rialza.
HOCKEY: Risultati e classifiche

RAPPERSWIL - Nuova piccola grande impresa del Rapperswil, confermatosi solidissimo piegando - nella sua 32esima fatica stagionale - l’ambiziosissimo Zugo. I Tori speravano di poter agganciare in classifica il Friborgo invece, caduti 5-2 nella tana dei sangallesi, sono addirittura scivolati al terzo posto. Chiuso senza reti un primo parziale combattuto, i Lakers sono scappati - nettamente - nella seconda frazione, nella quale con Aebischer e la doppietta di Zangger hanno rifilato tre sonori schiaffoni ai forti rivali. La truppa di Dan Tangnes ha provato a rientrare nell’ultimo terzo, ma i punti di Müller e Kovar sono sempre stati disinnescati da quelli “locali”. Mitchell e Profico hanno infatti garantito un finale sereno al Rapperswil. 

Chi non ha fallito, nel turno di National League, è stato il “solito” Friborgo, uscito con tre punti in tasca dalla complicata trasferta di Bienne. Alla Tissot Arena i Dragoni si sono imposti 3-1, chiudendo di fatto i conti nei primi 40’, “timbrati” dalla doppietta di Mottet e dal gol di Rossi. Utile solo per abbellire il tabellino il graffio del 51’ di Luca Hischier. 

Un successo interno l’ha invece colto il Berna, che regolando 3-1 il Davos ha interrotto la propria serie negativa. Noni in graduatoria, gli Orsi hanno potuto respirare grazie alle firme di Bader, Kahun e Thiry.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE