Immobili
Veicoli

NATIONAL LEAGUEIl Bienne supera di misura la capolista Friborgo

26.10.21 - 22:39
I Seelanders, secondi, vincono 1-0 contro la capolista. Successi all'overtime per Zugo e Berna. Rappi ok ai rigori
keystone-sda.ch (ANTHONY ANEX)
Il Bienne supera di misura la capolista Friborgo
I Seelanders, secondi, vincono 1-0 contro la capolista. Successi all'overtime per Zugo e Berna. Rappi ok ai rigori
Combattutissima anche la gara di Losanna, dove lo Zugo ha vinto 4-3 ai supplementari. Gli Orsi hanno superato 3-2 il Ginevra: decisivo Scherwey al 62'. Il Rappeswil sbanca l'Hallenstadion (4-3 dr).

FRIBORGO - Colpo esterno del Bienne, che alla BCF Arena ha fatto suo il big match che ha caratterizzato la serata di National League. Ai Seelanders, vittoriosi 1-0, è bastato il gol di Hügli all'8'. In classifica i bernesi sono ora secondi a -2 dai Dragoni, sempre primi della classe. 

Combattutissima anche la gara di Losanna, dove lo Zugo ha vinto 4-3 ai supplementari. Il gol decisivo lo ha firmato Martschini al 62'. In classifica i Tori sono quarti con 33 punti. Losanna nono con 24.

È servito l'overtime anche a Berna, dove gli Orsi hanno piegato con carattere il Ginevra. Sotto 2-1 fino al 51', i padroni di casa hanno ribalto lo score grazie alla doppietta di Scherwey, che dopo aver trovato il 2-2 ha realizzato anche il decisivo 3-2 al 63'. Alle Aquile, che avrebbero bisogno di un maggior contributo realizzativo anche da parte dei giocatori svizzeri, non sono bastate le reti dei soliti Winnik e Tömmernes.

Per decidere la sfida dell'Hallenstadion sono invece serviti i rigori. I Lions, avanti 2-0 alla prima sirena grazie ai gol di Azevedo e Malgin, hanno subito la rimonta del Rapperswil. J. Wick, Brüshweiler e Mitchell hanno ribaltato il match (2-3), che però al 60' ha visto il 3-3 zurighese firmato da Chris Baltisberger. Ai rigori il Rappi ha avuto la meglio grazie al solito Cervenka (4-3).

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT