Cerca e trova immobili
CHAMPIONS LEAGUE

I bianconeri dilagano con lo Skelleftea

Nella loro prima uscita di Champions League i bianconeri si sono imposti 5-1.
Ti-press (Pablo Gianinazzi)
I bianconeri dilagano con lo Skelleftea
Nella loro prima uscita di Champions League i bianconeri si sono imposti 5-1.
Reti ticinesi firmate da Müller, Fazzini, Thürkauf, Carr e Walker.
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - Alla Cornèr Arena si è tornati finalmente a respirare aria di grande hockey in occasione dell'esordio in Champions League del Lugano. Sei giorni dopo la festa che ha scaldato i cuori di tutti i tifosi, desiderosi più...

LUGANO - Alla Cornèr Arena si è tornati finalmente a respirare aria di grande hockey in occasione dell'esordio in Champions League del Lugano. Sei giorni dopo la festa che ha scaldato i cuori di tutti i tifosi, desiderosi più che mai di tornare a popolare le gradinate e i seggiolini della pista bianconera, i ragazzi di Chris McSorley hanno esordito come meglio non potevano, battendo gli svedesi dello Skelleftea con un eloquente 5-1.

Nonostante un inizio di gara difficile - a causa del gol ospite trovato dopo soli 7' da Jonathan Johnson - la formazione ticinese non si è lasciata scoraggiare, capovolgendo il risultato con i sigilli di Mirco Müller (9'), Luca Fazzini (25') e Calvin Thürkauf (31').

Nell'ultimo scorcio di gara i padroni di casa hanno certificato la loro superiorità, chiudendo la sfida con le reti di Daniel Carr (53') e Julian Walker (55'). 

I sottocenerini - che questa sera hanno destato una buona impressione nonostante alcune assenze di peso - torneranno in pista domenica sera per affrontare, sempre alla Cornèr Arena, i finlandesi del Tappara Tampere. 

Dal canto suo il Friborgo, l'altra squadra elvetica impegnata, ha battuto in casa il Trinec con un netto 6-2. Per i burgundi sono andati a segno Bykov, Mottet, Sprunger, Marchon (doppietta) ed Herren. 

LUGANO - SKELLEFTEA 5-1 (1-1, 2-0, 2-0)
Reti: 6'47'' Jonathan Johnson 0-1; 8'37'' Müller (Fazzini) 1-1; 24'04'' Fazzini (Arcobello) 2-1; 30'20'' Thürkauf (Carr) 3-1; 52'14'' Carr (Arcobello) 4-1; 54'17'' Walker (Stoffel) 5-1. 
Lugano: Schlegel; Riva, Alatalo; Müller, Nodari; Guerra, Chiesa; Villa, Näser; Carr, Arcobello, Fazzini; Bertaggia, Thürkauf, Walker; Stoffel, Josephs, Vedova; Traber, Tschumi, Werder. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE