Freshfocus
HOCKEY
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE Sport
HCL
07.04.2021 - 15:550
Aggiornamento : 21:26

Yves Stoffel si vestirà di bianconero?

L'attaccante 20enne potrebbe trasferirsi a sud delle Alpi a partire dal prossimo campionato.

Nell'ultima stagione ha totalizzato 10 punti (4 gol) in 37 partite disputate in Swiss League con l'EVZ Academy.

LUGANO - Nonostante ci siano ancora gli appetitosi playoff da disputare quest'anno, il Lugano inevitabilmente sta già studiando le mosse in vista del campionato 2021/22.

In questo senso, secondo la Neue Zürcher Zeitung il club sottocenerino avrebbe messo sotto contratto il 20enne Yves Stoffel.

Nella stagione appena andata agli archivi il giocatore - che fa pure parte della nazionale U20 - ha disputato 37 gare con l'EVZ Academy, mettendo a bilancio 4 gol e 6 assist. 

 

HOCKEY: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 1 sett fa su tio
Certo, ma una trasferta nelle squadre oltre Goittardo non fa sicuramente male perchè a Biasca imparano molto poco.... auguri
cle72 1 sett fa su tio
Che dire altro giovane del vivaio... ah no! o meglio si! ma dello Zugo...la politica è sempre uguale o sei un campione dalla nascita o sei destinato ad appendere i pattini prima di cominciare giovane ticinese, sponda Lugano. Peccato per lo sport ticinese.
Alex 1 sett fa su tio
@cle72 infatti le top squadre di tutto il mondo sono diventate grandi e hanno vinto tutto giocando con i giovani del vivaio...l ambri insegna....ma per piacere ... dove vivi....
Bibo 1 sett fa su tio
@Alex Qualcuno deve ben farli giocare i giovani no? il Lugano lavora molto bene col settore giovanile ma poi devono emigrare per trovare spazio. L'ambrì deve per forza fare così per questioni finanziarie, negli anni in cui non l'ha fatto i risultati non sono comunque arrivati e ha rischiato il fallimento più volte e sta ancora pagando per quella scelta sbagliata.
Alex 1 sett fa su tio
@Bibo certo hai ragione...infatti quelli che sono all altezza giocano...e gli altri emigrano...i rockets sono ora sono la soluzione...se poi meriteranno torneranno...è così ovunque nelle grandi società...ogni club ha i suoi obbiettivi che per vincere e chi per sopravvivere...
Bibo 1 sett fa su tio
@Alex Certo, ma dare almeno una possibilità a chi si ha in casa non è meglio? Io questo Stoffel non lo conosco ma deve essere mica male, ma anche a Lugano ce ne sono parecchi però a parte per infortuni altrui non vengono inseriti (la gestione Matewa lo dimostra). L'ultima partita è emblematica, hanno giocato per quasi tutta la partita a 3 linee quando il risultato era indifferente e l'obbiettivo era non infortunarsi e non "stancarsi", ti sembra un atteggiamento giusto da parte dell'allenatore? Pelletier sia quando è stato aFrborgo sia ad Ambrì ha sempre fatto così, forzare i soliti fino a sfinimento ignorando i giovani, difatti non ha mai vinto niente (direttamente).
Alex 1 sett fa su tio
@Bibo si hai ragione pellettier non è un pro giovani questo si sa ...anche se poi ha vinto un campionato élite con il lugano.ma si sa a certi livelli contano i risultati. poi non direi che l ultima contava poco.... se il Losanna avesse vinto al lugano toccava Zurigo o ginevra...molto più toste che rappi o Bienne....metewa è stato i sentito di tanto in tanto lo scorso anno...ma evidentemente non era pronto.
Dani/hcl 1 sett fa su tio
Credo sia un ottimo elemento ma...abbiamo una super squadra élite e sicuramente un giovane come lui lo si pesca anche lì no?
Bibo 1 sett fa su tio
@Dani/hcl Fin che Pelletier sarà alla transenna, scordatevi innesti di giovani promettenti del vivaio...
cle72 1 sett fa su tio
@Dani/hcl Sono un tifoso HCAP e concordo pienamente con il tuo scritto. Di giovani ticinesi promettenti ce ne sono, fateli giocare e aiutateli a crescere e per fare questo serve esperienza buttateli nella mischia dell hockey che conta.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-17 05:18:28 | 91.208.130.89