TiPress
NATIONAL LEAGUE
28.02.2020 - 10:500
Aggiornamento : 20:42

Tutti gli incontri del fine settimana si giocheranno a porte chiuse

Stop alle manifestazioni con più di 1'000 persone. Tutto lo sport fa i conti con il diffondersi del coronavirus

Swiss League: tutte le sfide a porte chiuse. Per quel che riguarda i playoff e i playout di National League - al via, stando al calendario, il 7 marzo - la Lega e i club prenderanno lunedì una decisione su come affrontarli

Prima è toccato al Ticino, poi al Canton San Gallo, ora a tutta la Svizzera. Tutte le partite del fine settimana, di fronte al diffondersi del coronavirus, si svolgeranno a porte chiuse.

Per quel che riguarda gli ormai imminenti playoff e playout - al via, stando all'attuale calendario, il 7 marzo - la Lega e i club prenderanno una decisione su come affrontarli lunedì 2 marzo, quando si terrà un'Assemblea straordinaria.

Ricordiamo che il Consiglio federale, riunitosi d'urgenza questa mattina, ha deciso di vietare sul suolo nazionale le grandi manifestazioni con più di 1'000 persone, il tipo di eventi dove più facilmente l'infezione potrebbe diffondersi. Tali misure, in vigore da subito, dureranno fino al 15 marzo. Inevitabili le conseguenze su tutti i grandi eventi sportivi come i match di Super League e National League.

La SIHF ha inoltre comunicato che, anche tutte le partite di playoff e playout di Swiss League - dove sono impegnati i Ticino Rockets di Reinhard - si giocheranno a porte chiuse.

HOCKEY: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
fakocer 1 mese fa su tio
Difficile scommettere chi vincerà. Ma facilissimo indovinare che "a porte chiuse" vi saranno due o trecento o anche più amici degli amici privilegiati raccomandati ma quell lì l'è l'amis dal Näser e quell là al ga dava dal tì al Albisreutinger e quelalter l'è ul nonu dal Werder....
gilles 1 mese fa su tio
non possono farne entrare 999 e poi chiudere i cancelli?
Evry 1 mese fa su tio
certo, e tutti i Cinema e il LAC a porte spalancate.....
vulpus 1 mese fa su tio
Ma el mercaa da Belinzòna i riva a mila person?
Mattiatr 1 mese fa su tio
@vulpus L'è vért, l'aria l'è igenica ;-)
sedelin 1 mese fa su tio
poveri giocatori :-(
Zarco 1 mese fa su tio
Lugano calcio , siamo salvi! 1000 difficile raggiungere ...
skorpio 1 mese fa su tio
@Zarco Esatto, anche perchè: capienza stadio 6330, media spettatori, 2500, possono benissimo stare ad almeno 2 metri di distanza...????
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-04-01 21:02:03 | 91.208.130.87