Cerca e trova immobili

MOST POPULAR PLAYERFora, Merzli e altri trentatré: è caccia al trono di Ambühl

09.07.18 - 07:00
Scatta la decima edizione del MPP. Il 34enne del Davos è reduce da quattro trionfi consecutivi; la concorrenza quest'anno è però agguerrita
Keystone
Fora, Merzli e altri trentatré: è caccia al trono di Ambühl
Scatta la decima edizione del MPP. Il 34enne del Davos è reduce da quattro trionfi consecutivi; la concorrenza quest'anno è però agguerrita
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – E siamo a dieci. Dieci come le edizioni del Most Popular Player, prestigioso premio pensato e consegnato dal quotidiano 20 Minuti ma deciso dai tifosi.

L'ormai ex Fora, Zwerger o Matt D'Agostini. Uno tra i bianconeri Merzlikins, Lapierre o Hofmann. Oppure ancora i classici Andres Ambühl - re delle ultime quattro edizioni, Mathias Seger o Leonardo Genoni. Sono trentasei (tre per squadra) i giocatori in corsa, gli atleti che possono ambire all'incoronazione.

Scegliere chi più di tutti ha raccolto applausi, ha strappato consensi ed entusiasmato è molto semplice. Da oggi fino a sabato si terrà la prima fase della scelta. Trentasei nomi, una preferenza e via al conteggio. I dodici protagonisti della scorsa National League che riceveranno più voti (uno per squadra) passeranno alla seconda fase, che si svolgerà con il medesimo criterio dal 16 al 21 luglio. A quel punto avverrà un'ulteriore scrematura: rimarranno solo in tre, che potranno essere “spinti” da lunedì 23 a giovedì 26 luglio. Chi tra questi vincerà la volata vivrà da protagonista la cerimonia degli Hockey Awards (in programma a Berna il 3 agosto), nella quale verrà incoronato Most Popular Player 2018.

Chi è il vostro preferito? Non vi resta che scegliere votando qui.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE