HOCKEY
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE Sport
LIVE TV
TOKYO 2020
7 min
Desplanches-Ponti... Del Ponte: l'Olimpiade è (ancora) dolcissima
Nuoto, canottaggio, BMX e tanto altro: a Tokyo non si dorme mai
TOKYO 2020
37 min
Ajla Del Ponte brilla alle Olimpiadi
Ajla ha corso le batterie dei 100m in 10”91: primato e qualificazione
TOKYO 2020
2 ore
Gigante Desplanches: al collo il bronzo olimpico
Il (quasi) 27enne ginevrino protagonista nei 200m misti
LIVE-TICKER
TOKYO 2020
LIVE
Gemme svizzere all'Olimpiade
Desplanches magnifico bronzo, Ponti stupenda finale e una Del Ponte da record
CONFERENCE LEAGUE
8 ore
Servette e Basilea vincono 2-0... ma ai granata non basta
La formazione di Ginevra ha perso il doppio confronto con il Molde, mentre i renani hanno piegato il Partizani Tirana.
HCL/NHL
11 ore
«Se non ho mai mollato lo devo ai miei genitori»
Sabato scorso Brian Zanetti è stato draftato dai Flyers: «Il più grande sogno è un giorno poter giocare in NHL»
SWISS LEAGUE
13 ore
François Beauchemin è il nuovo straniero dei Rockets
L'attaccante canadese ha firmato un contratto annuale con i rivieraschi.
IL SORPASSO... A DUE RUOTE
14 ore
Ducati, se sbagli...
Un ulteriore passo falso metterebbe la scuderia di Borgo Panigale con le spalle al muro.
TOKYO 2020
16 ore
Bencic-Golubic da sballo: anche nel doppio è finale
Oro o argento? La coppia elvetica ha sconfitto in due set le brasiliane Luisa Stefani e Laura Pigossi
TOKYO 2020
19 ore
Bencic da favola, è finale! Medaglia assicurata
Nel penultimo atto la 24enne elvetica ha superato 7-6(2), 4-6, 6-3 la kazaka Elena Rybakina.
HCAP
20 ore
Rinnovo annuale per Incir, Tommaso Goi allenatore della U15 biancoblù
Lascia invece la squadra Elia Mazzolini, al quale non è stato proposto il prolungamento
HCAP
21 ore
Brian Flynn ai New Jersey Devils
L’ex Ambrì ha firmato un contratto two-way. Giocherà prevalentemente con gli Utica Comets
HCL
23 ore
Il Lugano è (quasi) pronto per iniziare: «Abbiamo a cuore la sicurezza dei nostri tifosi»
«Per assistere ai match non sarà obbligatorio il vaccino, bensì un certificato Covid-19 riconosciuto dalle autorità».
TOKYO 2020
1 gior
Bencic-Golubic: è finale anche in doppio! Ponti al penultimo atto nei 100m delfino
Altra giornata di grandi emozioni a Tokyo, in particolare per i colori rossocrociati.
NHL
1 gior
Pius Suter ai Red Wings
Dopo la brillante stagione a Chicago, l'ex Zurigo è stato ingaggiato da Detroit
LIGUE 1
1 gior
Il Bordeaux accoglie Petkovic esaltando la Svizzera. Non tutti l'hanno presa bene...
Il video con cui il club francese ha dato il benvenuto all'ex selezionatore rossocrociato sta facendo molto discutere.
CHAMPIONS LEAGUE
1 gior
YB: qualificazione con brivido
I bernesi hanno battuto 3-2 gli slovacchi, staccando il pass per il terzo turno di qualificazione
NATIONAL LEAGUE
28.04.2018 - 00:260
Aggiornamento : 15:26

«"Chapeau" al Lugano, ma da tifoso dell'Ambrì questo successo vale doppio»

Il ticinese Inti Pestoni ha parlato in seguito al titolo svizzero vinto alla Resega: «Nonostante io non abbia giocato moltissimo in questi playoff, sono comunque contento»

LUGANO - In seguito al 2-0 rifilato al Lugano alla Resega, lo Zurigo è salito sul tetto svizzero per l'ottava volta nella sua storia, staccando di fatto proprio i bianconeri fermi a sette... «Nonostante io non abbia giocato tantissimo in questi playoff sono contento lo stesso, dato che i miei compagni mi hanno sempre fatto sentire parte della squadra», ha esordito l'attaccante ticinese dello Zurigo Inti Pestoni. «Per la stagione che abbiamo avuto, con le difficoltà iniziali che abbiamo incontrato, meritiamo questo titolo: il gruppo è fantastico».

Non hai giocato molto in questi playoff,  ma sei comunque risultato essere il settimo miglior marcatore della tua squadra in regular season con 23 punti in 45 partite disputate, significherà qualcosa... «Forse, ma alla fine non è bastato per convincere Kossmann e per giocare costantemente nei playoff. Inizialmente ho un po' sofferto la situazione ma va bene così, visto che alla fine ho pur sempre vinto un titolo».

Che sensazioni provi ad aver conquistato il campionato proprio alla Resega, contro i tuoi eterni rivali... «Vincere il titolo è fantastico e vincerlo contro il Lugano alla Resega, da tifoso dell'Ambrì, vale doppio».

Che impressione hai avuto dei bianconeri? «"Chapeau" a questo Lugano, i bianconeri hanno disputato una stagione incredibile, mi dispiace soprattutto per Hofmann che è risultato essere il migliore giocatore svizzero di questi playoff. Devono continuare su questa strada e sicuramente un titolo, prima o poi, lo vinceranno. Cosa faccio l'anno prossimo? Adesso festeggio».

HOCKEY: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
sergejville 3 anni fa su tio
Pigro e strapagato. Tuo padre era molto più forte.
cle72 3 anni fa su tio
Settimo marcatore dello Zurigo della stagione!!! non panchinaro come voi tutti pensate! dunque se nel caso vinceva il Lugano Brunner e co. non dovevano scendere sul ghiaccio a festeggiare? ma fammi il piacereeeeeee
cle72 3 anni fa su tio
GRANDEEEEEEE INTIIIII! uno di noi Bianco blu! torna ad Ambrì sposa il nuovo progetto! ci divertiremo e se dovessimo ancora soffrire...fa nulla Ambrì nel cure sempre!!!! perché noi siamo tifosi dell'Ambrì! La montanare ueeee si sente cantareeeee cantiam la montanare perchi non la saaaaaa
giàgggià 3 anni fa su tio
che dire.......sctimevassss! A cumuncià dal Fenomeno cunt la copa.....bravo! Bel ke ul zuriiik al ga lasa toca la copa anga a vünn ke, praticameent, la mia giugaat! Segoond a me, l'è bankéta anga se va la dann indré. E scperemm ke ul Geo al sia pö minga tropp bonn, da ciapall indré pruvisori....bonn, va sempru benn quai vünn pal materiaaaal. Brokk!
Al81 3 anni fa su tio
Che dire come tifoso BB sono contento che ha perso e ammetto che ho gufato dall'inizio. Siete arroganti cafoni e strozzini fare pagare 30.- x un grande schermo giustificare che è x la sicurezza che poi si é dimostrata un fallimento biglietti venduti oltre ai 300.- (poi dite che la società non centra niente) e come mai capita solo a Lugano queste cose? Mettete sempre in mezzo ai vostri discorsi Ambri ma qualé il vostro problema? Magari non vincerà mai ma per sempre Ambri e poi quante storie grande tifo é stato il giocatore in più ma era la finale vorrei vedere se giocate i Play out la resega come il deserto
sergejville 3 anni fa su tio
@Al81 a parte che i playout li abbiamo già fatti e la Resega non era deserta, anzi. Per il resto, vedo che sei tu, provincialone rosicone, a commentare in una discussione e in un post riguardante il magico Lugano in FINALE, vice-campione. Il Lugano non mollerà mai e noi siamo fieri e contenti di questo Club e di questi ragazzi.
Al81 3 anni fa su tio
@sergejville La presidente manco i complimenti allo ZH Elvis lasciamo stare comportamento indecente siete sbroia di poca classe scambiate il cuore x i soldi e poi ti dico l'ultima ci chiamate Piottini ma vai su Google a vedere cosa é noi siamo Leventinesi
zip 3 anni fa su tio
rispondo a Kika1964 che cavolo centra HCAP sono 25 anni che abito a Zurigo e tifo ZCS da una vita ! lo Zurico é grande come tutti i suoi giocatori trovo il gesto del vostro portiere alla consegna della medaglia antisportivo !!
Bibo 3 anni fa su tio
@zip Esatto, sarà anche un gran portiere ma come uomo...saper perdere è più importante che saper vincere...
cle72 3 anni fa su tio
@Bibo Lasciamo stare il portiere, è giovane...ma che dire sulla presidente Mantegazza...nelle dichiarazioni non ha fatto i complimenti allo Zurigo e non ha riconosciuto il merito a questa grande squadra Campione Svizzero. I suoi predecessori l'hanno sempre fatto come é giusto che sia nello sport e fair-play tanto decantato. Pessimo esempio!!!
sergejville 3 anni fa su tio
@cle72 ma non arrampicarti su vetri, ipocrita.
kika1964 3 anni fa su tio
Per vincere qualcosa hai dovuto andare a Zurigo però. A Ambri non avresti vinto niente. Complimenti dev'essere bello aver vinto la coppa sapendo di non aver contribuito più di quel tanto ????
matteo2006 3 anni fa su tio
@kika1964 Dal topo scorer al portiere di riserva a chi prepara le borracce in una squadra vince o perde!
budo76 3 anni fa su tio
Grande poeta tu invece,se non fosse per la fila di errori in tre righe di commento..Dimmi un po',sono curioso di sapere chi è la tua squadra del cuore! Qualche idea ce l'ho...
zip 3 anni fa su tio
grande ZCS il migliore il titolo vale doppio quando i vince alla resega tutti i tifoni hcl erano sicuri della loro vittoria cafoni!!!!!
Iron 883 3 anni fa su tio
@zip È una sensazione che i tifosi di altre squadre non possono capire!
Evry 3 anni fa su tio
Bravo FIASCO, dimostri proprio di NON essere TICINESE, ma guarda che lo Zurigo NON ha vinto per merito tuo, FIASCO... non Pestoni
cle72 3 anni fa su tio
@Evry Anche per merito suo! 7mo. marcatore dello Zurigo!!! e cosa vuoi dire non essere Ticinese? doveva forse giocare contro la sua attuale squadra, magari fare un'autorete? magari farvi vincere ahahah...beh forse si era l'unico modo per poter vincere! lo Zurigo a giocato come il gatto con il topo e poi alla 7ma. partita vi ha fatto vedere cosa vuol dire giocare a Hockey, vi ha fatto sfogare qualche volta, ma poi quando voleva non vi faceva più vedere il disco. Tutto qua onore allo Zurigo e cito!
matteo2006 3 anni fa su tio
@cle72 Commento ingeneroso, il Lugano ha giocato con le palle sin dalla prima partita di po e di questo ne va dato atto anche da noi BB. Poi inutile rispondere a Evry, probabilmente il papi e la mami gli hanno appena regalato l'Iphone X per il suo undicesimo compleanno e quindi lo sta usando come meglio riesce.
BarryMc 3 anni fa su tio
@matteo2006 Beh, per questo non è che i vari zip e cle72 siano meglio di Évry...anzi!!!!
Iron 883 3 anni fa su tio
Caro Inti, un titolo prima o poi lo vincerà l’HCAP. Noi ne abbiamo già vinti 7!
gabola 3 anni fa su tio
@Iron 883 Anche il Kloten di titoli ne ha vinti 5...eppure...
cle72 3 anni fa su tio
@Iron 883 clap clap clap!

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-30 06:46:50 | 91.208.130.86