Cerca e trova immobili

GERMANIA 2024Le emozioni continuano e la beffa è sempre... dietro l'angolo

25.06.24 - 06:30
Il Gruppo C e il Gruppo D presentano entrambi delle situazioni incerte: in palio c'è sia il primo posto sia un'eventuale eliminazione.
keystone-sda.ch / STF (Antonio Calanni)
Le emozioni continuano e la beffa è sempre... dietro l'angolo
Il Gruppo C e il Gruppo D presentano entrambi delle situazioni incerte: in palio c'è sia il primo posto sia un'eventuale eliminazione.
Le partite in agenda sono Francia-Polonia, Olanda-Austria, Inghilterra-Slovenia e Danimarca-Serbia. Giocherà Kylian Mbappé?
Calcio - Europei25.06.2024

LIVE

Inghilterra
0 - 0
Slovenia
Calcio - Europei25.06.2024

LIVE

Olanda
2 - 3
Austria
Calcio - Europei25.06.2024

LIVE

Francia
1 - 1
Polonia
Calcio - Europei25.06.2024

LIVE

Danimarca
0 - 0
Serbia
SPORT: Risultati e classifiche

DORTMUND/BERLINO/COLONIA/MONACO DI BAVIERA - Nella serata odierna sono in programma ben quattro partite, valide per il terzo turno della fase a gironi di Euro 2024. 

Nel Gruppo D la Francia – in vetta alla classifica insieme all'Olanda con 4 punti – va a caccia della prima posizione nella sfida contro la Polonia, ancora ferma al palo e già eliminata. Per Griezmann e compagni la vittoria dovrebbe essere una formalità, anche perché finora gli uomini di Probierz hanno disputato una rassegna continentale decisamente al di sotto delle aspettative. Il grande quesito che caratterizza lo stato d'animo dei tifosi transalpini riguarda le condizioni fisiche di Kylian Mbappé. La nuova stella del Real Madrid – assente contro gli Orange, dopo essersi fratturato il setto nasale nella sfida d'esordio con l'Austria – scenderà in campo? In caso affermativo il 25enne completerebbe il tridente offensivo insieme a Dembelé e Thuram, supportati da Griezmann. Dal canto loro i polacchi tenteranno di terminare la loro campagna europea nel migliore dei modi, trascinati da un attacco formato da Lewandowski e Urbanski. Nell'altra sfida la sorprendente Austria (3 punti) cercherà di cogliere il secondo successo proprio contro i Tulipani, che contendono a loro volta la vetta ai francesi. Da una parte l'Olanda si affida a un attacco composto presumibilmente da Frimpong, Gakpo e Depay, mentre dall'altra gli austriaci rispondono con Wimmer, Baumgartner e Sabitzer a supporto di Arnautovic, unico terminale offensivo. Le due partite sono in programma alle ore 18.

Qualche ora più tardi (ore 21) scenderanno invece sul terreno di gioco Danimarca-Serbia e Inghilterra-Slovenia. La situazione nel Gruppo C è abbastanza incerta, poiché conducono la graduatoria i britannici (4 punti) davanti a sloveni (2), danesi (2) e serbi (1). La truppa di Southgate ha la qualificazione praticamente in tasca e le basterà un pareggio o addirittura una sconfitta se la Danimarca non dovesse battere la Serbia, per centrare la seconda posizione finale nel girone. Il coach dell'Inghilterra si affiderà come di consueto alle giocate dei suoi uomini migliori, fra i quali Bellingham, Foden, Saka e Kane apparsi ancora sotto tono rispetto alle loro prestazioni abituali.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE