Cerca e trova immobili
GERMANIA 2024

Botta e risposta ad Amburgo: finisce pari Croazia-Albania

I croati, colpiti in avvio, si illudono dopo un rapido uno-due nella ripresa. Nel finale Gjasula rimedia all'autogol con la rete del 2-2
keystone-sda.ch (ROBERT GHEMENT)
Botta e risposta ad Amburgo: finisce pari Croazia-Albania
I croati, colpiti in avvio, si illudono dopo un rapido uno-due nella ripresa. Nel finale Gjasula rimedia all'autogol con la rete del 2-2
Ora la Croazia è spalle al muro: nel terzo match del girone dovrà battere l'Italia.
Calcio - Europei - Fase a gironi19.06.2024

LIVE

Croazia
2 - 2
Albania
SPORT: Risultati e classifiche
AMBURGO - Continua a non convincere la Croazia di Zlatko Dalic, che per lunghi tratti ha dovuto inseguire e si è infine dovuta accontentare del 2-2 contro l’Albania, brava a crederci fino in fondo.Albanesi passati in vantaggio con merito all'11' g...

AMBURGO - Continua a non convincere la Croazia di Zlatko Dalic, che per lunghi tratti ha dovuto inseguire e si è infine dovuta accontentare del 2-2 contro l’Albania, brava a crederci fino in fondo.

Albanesi passati in vantaggio con merito all'11' grazie all'incornata di Laci, a segno dopo un bel inserimento che ha sorpreso i rivali, troppo passivi ad immagine di Gvardiol.

Con Susic e Pasalic gettati nella mischia dopo l'intervallo la Croazia ha cercato di cambiare ritmo, e col passare dei minuti ha stretto d’assedio la porta difesa dall’ex Lazio Strakosha. 

Tentativi vani per una buona mezzora, poi due lampi che hanno ribaltato il match. Trovato l’1-1 al 74’ con Kramaric (gol da vero attaccante), i croati hanno firmato il sorpasso due minuti dopo, quando un tiro di Susic ha generato la sfortunata autorete di Gjasula (2-1).

A quel punto Modric & Co hanno dovuto stringere i denti e difendere il risultato, ma non ci sono riusciti. Proprio Gjasula, al 95’ e con l'Albania tutta in attacco, ha insaccato il definitivo 2-2 che ha consegnato un punto a testa. Il primo conquistato dalle due contendenti, ko all’esordio contro Spagna e Italia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE