Cerca e trova immobili

GERMANIA 2024Vince la Turchia, Georgia ko: decide un gran sinistro di Arda Güler

18.06.24 - 20:02
Nel primo incontro del Gruppo F la selezione di Montella si è imposta 3-1 su Kvaratskhelia e compagni
keystone-sda.ch / STF (Andreea Alexandru)
Vince la Turchia, Georgia ko: decide un gran sinistro di Arda Güler
Nel primo incontro del Gruppo F la selezione di Montella si è imposta 3-1 su Kvaratskhelia e compagni
Nel finale di match la Georgia ha sfiorato a più riprese il pari.
SPORT: Risultati e classifiche

DORTMUND - Al debutto assoluto in un torneo internazionale maggiore, la combattiva Georgia di Willy Sagnol è stata sconfitta per 3-1 dalla Turchia.

La selezione di Vincenzo Montella ha deciso la sfida a suo favore al 65', quando il gioiellino del Real Madrid Arda Güler ha fatto partire uno splendido sinistro a giro. Un capolavoro di rara bellezza che ha messo assieme potenza e precisione da parte di un giocatore che, nonostante quest'anno non abbia giocato moltissimo, Carlo Ancelotti ha chiarito di volersi tenere strettissimo.

Il finale di gara ha regalato una miriade di emozioni: al 96' i georgiani hanno dapprima sfiorato il 2-2 con il palo di Davitashvili, poi i turchi hanno chiuso la contesa con il sigillo di Akturkoglu (a porta vuota visto che Mamardashvili si trovava in attacco nell'ultimo disperato tentativo di pareggiare).

Nel primo tempo i turchi si erano portati avanti al 25' con un altrettanto gran gol firmato da Müldür, al quale sette minuti più tardi - dopo una rete annullata a Yildiz per un fuorigioco millimetrico - ha risposto Mikautadze.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE