Luana Bühler rinuncia, Laia Ballesté al suo posto

La 29enne non è riuscita a recuperare dall'infortunio a un ginocchio
La 29enne non è riuscita a recuperare dall'infortunio a un ginocchio
BASILEA - A due giorni dall'esordio all'Europeo di casa, arriva un altro forfait in casa Svizzera: Luana Bühler non potrà partecipare al torneo a causa di un infortunio a un ginocchio. Al suo posto è stata convocata Laia Ballesté, che lunedì mattina si è unita alla squadra.
Nonostante i buoni progressi nella guarigione, il torneo arriva troppo presto per la Bühler, la quale non è ancora al 100%. La 26enne Ballesté parteciperà per la prima volta agli Europei con la nostra Nazionale.
«Sapevamo che per Luana Bühler sarebbe stata una corsa contro il tempo - ha affermato la nostra selezionatrice Pia Sundhage - Mi dispiace moltissimo che la sua avventura finisca così presto. A nome di tutta la squadra le auguriamo tanta forza e tutto il meglio affinché possa recuperare al 100%».
«Sono molto felice di aver fatto parte di questo viaggio - ha invece dichiarato una Luana Bühler molto delusa - Si percepisce che è un torneo molto speciale e ho fatto di tutto per poter partecipare e aiutare la squadra. Purtroppo, però, il tempo non è stato sufficiente».




