RUS A. (NED)
2
GOLUBIC V. (SUI)
0
fine
(6-3 : 6-4)
keystone-sda.ch / STF (Matthias Schrader)
+8
EURO 2020
27.06.2021 - 13:000

Belgio strafavorito, ma c'è l'alieno CR7

Belgio-Portogallo, ottavo di stralusso in un torneo sbilanciato.

Ali Daei felicemente battuto.

di Redazione
Matteo Casari

SIVIGLIA - Un big match, forse il più prestigioso di questi ottavi di finale, una sfida che solleva anche qualche critica sul tabellone poco "meritocratico", ma che darà certamente vita a una serata di grande calcio: questo è Belgio-Portogallo.

Il Belgio è stata una delle squadre migliori nella fase a gironi, una delle sole tre squadre (con Italia e Olanda) ad aver vinto tutti gli incontri disputati. Nessuno finora è stato in grado di arginare un ritrovato De Bruyne, padrone del centrocampo, e un Lukaku incontenibile fisicamente in attacco.

La vincente tra le due potrebbe affrontare l’Italia in caso di passaggio ai quarti. Su questo tema il selezionatore Roberto Martinez ha "svicolato": «Sfida con gli azzurri? Pensiamo agli ottavi, restiamo concentrati. Con la mentalità di Lukaku che vuole sempre vincere».

Il Portogallo ha invece disputato un girone fra alti e bassi, rimediando oltretutto una netta sconfitta contro una Germania.

La selezione di Fernando Santos si è aggrappata finora al solito dominante Ronaldo che ha eguagliato il record assoluto di 109 reti con la maglia di qualsiasi nazionale, dall’alto del suo primo posto nella classifica dei marcatori di Euro 2020 con 5 gol. Il recordman per ora a pari merito, l’iraniano Ali Daei, si è congratulato con il capitano portoghese sui social: «Sono onorato che questo importante record sarà suo. Un grande campione e un grande uomo».

Nonostante i belgi partano leggermente favoriti, il Portogallo è stato sconfitto dai diretti avversari l’ultima volta solo nel 1989, e da allora vanta una serie di 5 risultati utili consecutivi. Riuscirà il leggendario CR7 a trascinare ancora una volta i suoi, oppure i lusitani si dovranno arrendere davanti a un Belgio finora stellare? L’arma è ancora una volta la calma, parola di Fernando Santos: «Ronaldo è sempre rilassato, non ho mai visto uno della sua qualità realmente turbato».

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.

EURO 2020: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STF (Zsolt Szigetvary)
Guarda tutte le 12 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
egi47 3 mesi fa su tio
Un girone fuori da ogni logica, 4 squadre che potevano essere finaliste tutte nello stesso gruppo e poi ti tocca il Belgio che potrebbe essere la vincitrice del torneo. UEFA aggiornatevi.
Mamarco 3 mesi fa su tio
Ma piantiamola con questo Ronaldo. Ha segnato tre rigori e per il resto non lo si vede in campo. Si ostina a tirare punizioni, sparandole fino in tribuna. Non ne segna da due anni ma non le lascia ad altri che forse potrebbero segnare. Basta.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-19 18:25:53 | 91.208.130.86