Friborgo
1
Zurigo
1
1. tempo
(1-1)
keystone-sda.ch / STF (TIBOR ILLYES)
+9
EURO2020
11.06.2021 - 13:310

Calhanoglu il caldo è croce e delizia

Genio ma anche tante bizze per il 27enne. E la Turchia dipende (pure) da lui

Dio delle punizioni. Ma anche molto altro.

di Redazione
Antonio Fontana

ROMA - In Germania lo chiamano ancora “FreistoßGott” (Dio delle punizioni), memori delle magie su calcio piazzato con le quali ha deliziato per anni il pubblico tedesco. Ma limitare Hakan Çalhanoglu al suo piede fatato su punizione sarebbe riduttivo, perché il turco rappresenta una di quelle pedine capaci di far gravitare l’intera squadra intorno a sé, come ha dimostrato nel più recente passato al Milan. Sotto la grande spinta di papà Huseyin, Çalhanoglu ha cominciato la carriera a Mannheim, sua città natale, prima di muoversi nei borghi maggiormente prestigiosi di Amburgo, Leverkusen e Milano.

Tanto talentuosa quanto controversa la figura del 27enne, resosi oggetto di chiacchiere in più di un’occasione a causa di ambigui episodi fuori dal campo. Uno su tutti l’inchiesta della FIFA che gli è costata quattro mesi di squalifica per non essersi trasferito nel 2011 al Trabzonspor nonostante avesse firmato un contratto che lo legava alla compagine turca.

Quattro mesi che Çalhanoglu ha pensato bene di sfruttare per organizzare le sue nozze e godersi la luna di miele, generando l’inevitabile malcontento dei compagni di squadra impegnati a lottare sul campo. Ai limiti del reale la vicenda che invece l’ha visto minacciato, con tanto di pistola puntata, dal connazionale e attuale centrocampista del Besiktas, Gökhan Töre. Tra i due calciatori e alcuni loro amici era nato un alterco, probabilmente per questioni amorose, in cui fortunatamente la tragedia è stata solamente sfiorata.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.

EURO 2020: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (Ettore Ferrari)
Guarda tutte le 13 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-29 19:56:05 | 91.208.130.87