Cerca e trova immobili
NAZIONALE

Widmer lascia la Nazionale

«La Nazionale, un gruppo di amici»
Widmer lascia la Nazionale
Imago
Widmer lascia la Nazionale
«La Nazionale, un gruppo di amici»
Il 33enne ha deciso di levarsi la maglia della Svizzera dopo dodici anni, "conditi" da due Mondiali e due Europei.
CALCIO: Risultati e classifiche

MAGONZA - A 33 anni compiuti a marzo e ben dodici anni dopo il suo esordio, Silvan Widmer ha deciso di chiudere la sua esperienza con la Nazionale. Per il difensore argoviese, che in rossocrociato ha collezionato 5 gol in 65 presenze, il Mondiale nordamericano è dunque stato l’ultimo grande torneo da “rappresentante” della Svizzera. 

Attualmente impegnato al Magonza in Bundesliga, Widmer ha raccontato con gioia e trasporto la sua vita internazionale: “Anche se mi mancheranno le emozioni e l'atmosfera della Nazionale, sento che è il momento giusto per concentrarmi esclusivamente sul mio club e dare al mio corpo più riposo. Sono orgoglioso di aver giocato 65 partite con la maglia della Svizzera e di averla indossata in due Europei e due Mondiali. Le vittorie ai rigori contro Francia e Colombia sono, ovviamente, indimenticabili. Ma conserverò con affetto anche i ricordi fuori dal campo. Perché la Nazionale è più di una semplice squadra sportiva. È un gruppo di amici che non solo perseguono gli stessi obiettivi, ma si divertono sempre molto insieme in allenamento, in hotel e in trasferta. Perciò, ringrazio tutti i miei compagni di squadra, lo staff e i tifosi: tutti coloro che hanno reso la mia carriera in nazionale così speciale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE