Cerca e trova immobili
Mondiali 2026FIFA WORLD CUP
SERIE A

Sommer-Ajax: contatto

In uscita dall’Inter, il portiere rossocrociato sta trattando con l’Ajax
Imago
Sommer-Ajax: contatto
In uscita dall’Inter, il portiere rossocrociato sta trattando con l’Ajax
Il 37enne ha “rifiutato” il Basilea: vuole fare altri due anni ad alto livello.
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO - L’armadietto, nel centro sportivo dell’Inter, lo ha già svuotato. Ha salutato i compagni e si sta godendo qualche giorno di relax. Al futuro, un futuro non troppo lontano, Yann Sommer non ha in ogni caso smesso un attimo di pensarci.

Chiusa la sua avventura con i nerazzurri - il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno -, il portiere rossocrociato ha infatti da tempo incaricato il suo procuratore di trovargli una nuova sistemazione. “Ad alto livello”, ha specificato, affrettandosi a declinare con cortesia i tentativi del Basilea.

Il 37enne si sente ancora un big e vuole giocare in una big. Dove? La pista più calda porta ad Amsterdam. Terminato il matrimonio con Vitezslav Jaros - tornato al Liverpool - l’Ajax ha infatti contattato Sommer per capire se ci sono i presupposti per collaborare. Esperto, affidabile e non “carissimo”, il 37enne nativo di Morges ha tutte le caratteristiche che cercano i Lancieri, che però non sembrano disposti a sottoscrivere un contratto biennale. Puntano sulla stagione singola più opzione sulla seconda; offerta, questa, che non entusiasma il portiere. La trattativa si è in ogni caso appena aperta e, se ci sarà buona volontà da entrambe le parti, potrebbe presto portare alla fumata bianca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE