Cerca e trova immobili
FA CUP

Il City maltratta il Liverpool: tris di Haaland

Nell'incontro clou dei quarti di finale della FA Cup i Citizens si sono imposti per 4-0 sui Reeds. L'Asenal fuori contro il Southampton. Il Chelsea sotterra sotto 7 reti Port Vale.
Imago
Il City maltratta il Liverpool: tris di Haaland
Nell'incontro clou dei quarti di finale della FA Cup i Citizens si sono imposti per 4-0 sui Reeds. L'Asenal fuori contro il Southampton. Il Chelsea sotterra sotto 7 reti Port Vale.
CALCIO: Risultati e classifiche

MANCHESTER - Non c'è stata partita tra Manchester City e Liverpool, in quello che era il quarto di finale più atteso della Coppa d'Inghilterra (FA Cup). I Citizens, trascinati da una tripletta del "solito" Harling Haaland, hanno infatti asfaltato i Reeds per 4-0.

Lo show del norvegese è iniziato al 39esimo minuto quando con glaciale freddezza ha trasformato un rigore concesso per un intervento scomposto di Van Djik. Passano 7 minuti e, ala crepuscolo del primo tempo, Haaland insacca di testa il cioccolatino recapitatogli da Semenyo. Ed è lo stesso ghanese a mettersi in proprio al 50esimo, superando con un beffardo tocco sotto un Marmardashvili non proprio irreprensibile in uscita. Servono invece altri 7 minuti ad Haaland per trovare il poker e la personalissima tripletta con una potente conclusione sotto la traversa.

Al 64esimo, finalmente, ecco la prima fiammata del Liverpool. Su rigore. Ma Salah si fa ipnotizzare da Trafford che gli nega anche il gol della bandiera. Game, set e match City.

Con questa vittoria il Manchester City ha sbriciolato due nuovi record: la truppa di Guardola ha infatti raggiunto l'ottava semifinale consecutiva di FA Cup, ottenendo nel contempo il 18esimo successo casalingo di fila nella competizione. L'ultima sconfitta all'Etihad Stadium risale infatti al mese di gennaio del 2015 contro il Middlesbrough.

Gli altri match - Nel secondo quarto di giornata il Chelsea non ha avuto pietà del malcapitato Port Vale, squadra che milita nella League One (la terza serie inglese). La squadra di Rosenoir ha infatti sotterrato i rivali con 7 gol (a 0) a firma di Hato (2'), Joao Pedro (25'), Adarabioyo (57'), Andrey Santos (69'), Estevao (82') e Garnacho su rigore (92') ai quali va aggiunta l'autorete di Lawrence-Gabriel (42'). In serata è poi arrivata una colossale sorpresa con l'Arsenal, leader della Premier, che è stato estromesso dalla Coppa Inglese per mano del Southampton, attuale settima forza della Championship (il campionato cadetto inglese). Per i padroni di casa hanno trovato la via della rete prima Stewart al 35' e poi - dopo il momentaneo pareggio dei Gunners con il solito Gyökeres al 68' - Charles all'85'.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE