Ousmane Doumbia firma a Yverdon

L' ex centrocampista del Lugano rimarrà nel Canton Vaud fino al 2027.
YVERDON - Rinforzo di qualità per l'Yverdon. L'attuale terza forza di Challenge League ha infatti ingaggiato l'ex centrocampista bianconero Ousmane Doumbia. Il 33enne ivoriano, che aveva chiesto e ottenuto la rescissione con il Lugano, ha infatti messo la firma su un contratto valido fino a giugno 2027 con il club romando.
Il Lugano, da parte sua, ha ringraziato Doumbia per le tre stagioni e mezzo trascorse con la maglia bianconera. «Ousmane è stato un giocatore chiave per il FC Lugano», precisa Sebastian Pelzer, Chief Sports Officer. «È arrivato da noi da campione svizzero e si è confermato ogni giorno come leader, professionista esemplare e uomo di grande valore. Il suo impatto sul gruppo, dentro e fuori dal campo, è stato molto importante. Con stima e riconoscenza lo ringraziamo per tutto ciò che ha dato al Lugano e gli auguriamo il meglio per il futuro».
𝐎𝐔𝐒𝐌𝐀𝐍𝐄 𝐃𝐎𝐔𝐌𝐁𝐈𝐀 𝐄𝐒𝐓 𝐘𝐕𝐄𝐑𝐃𝐎𝐍𝐍𝐎𝐈𝐒 💚
— Yverdon Sport (@yverdonsport) January 21, 2026
Milieu défensif expérimenté, Ousmane Doumbia arrive en provenance du @FCLugano1908 et s’engage avec Yverdon Sport jusqu’en juin 2027. Bienvenue à Yverdon, Ousmane !#AllezYS #UnisUnique pic.twitter.com/y5Tpt0eJ7W



