Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Doumbia, Behrens, Koutsias: borbottii a Lugano

Mattia Croci-Torti: «Sono soddisfatto della rosa a disposizione»
Freshfocus
Doumbia, Behrens, Koutsias: borbottii a Lugano
Mattia Croci-Torti: «Sono soddisfatto della rosa a disposizione»
Lucerna all’orizzonte, i bianconeri sono pronti.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Le vacanze, se così si possono chiamare, sono finite: domani sera (sabato) alle ore 18 il Lugano tornerà infatti in campo per un match di Super League. Lo farà in casa del Lucerna.

Ma come arrivano i bianconeri all’importante appuntamento? Sicuramente senza Ousmane Doumbia il quale - come raccontato nella consueta conferenza stampa di presentazione del weekend - ha chiesto e ottenuto la risoluzione contrattuale e andrà alla ricerca di una nuova sistemazione. E saranno pure senza Georgios Koutsias, che non ha ancora recuperato dopo aver subito l’impeto di Kevin Behrens in ritiro. Il tedesco, invece, sarà a disposizione di Mattia Croci-Torti.

E proprio il mister ha fatto il punto della situazione.
«Le sensazioni sono molto positive, la squadra ha fatto due settimane come si deve, abbiamo potuto lavorare praticamente con tutta la rosa, e siamo molto contenti. In più abbiamo giocato due partite con avversari di alto livello. Dunque possiamo dire che arriviamo a questa partita di campionato, contro un avversario tosto, con nelle gambe dei minuti veri».

Finora il Lucerna non ha entusiasmato…
«Ma dopo quel brutto momento che ha avuto, dove per sette-otto partite non è riuscito a trovare la vittoria, ha chiuso con un 4-0 a Losanna. Per me rimane una squadra forte, una squadra che soprattutto in casa ha fatto male ma non ha anche quasi mai perso (quattro sconfitte in nove partite). Il grosso problema del Lucerna è che non ha trovato quei punti, soprattutto fuori casa, che invece tante volte aveva trovato. Vincere lì è sicuramente difficile ma noi andiamo convinti di poterlo fare». 

Guardando alle uscite, compresa l’ultima di Doumbia, il mercato ha dato quanto ti aspettavi?
«L’acquisto di Delcroix ci dà tante soluzioni in più, perché è un difensore centrale col piede mancino, che dopo El Wafi ci mancava. La difesa a tre? Lasciamola un po' da parte, fino al rientro di Mai, che recupereremo nelle prossime settimane. Poi, non lo dimentico, non abbiamo fatto un solo acquisto: in più rispetto alla prima parte di campionato abbiamo Kendouci, che secondo me ha fatto un'ottima preparazione e sta diventando un giocatore che può essere importante per la nostra squadra, oltre a von Ballmoos, Alioski e Bottani. Sono soddisfatto della rosa a mia disposizione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE