Cerca e trova immobili
EUROPA LEAGUE

Tre punti (fondamentali) per lo Young Boys, perde il Basilea

I bernesi hanno sconfitto 1-0 il Lille, mentre i renani hanno masticato amaro al St.Jakob dove hanno perso per 2-1 contro l'Aston Villa.
Freshfocus
Tre punti (fondamentali) per lo Young Boys, perde il Basilea
I bernesi hanno sconfitto 1-0 il Lille, mentre i renani hanno masticato amaro al St.Jakob dove hanno perso per 2-1 contro l'Aston Villa.
Il Losanna pareggia in Finlandia.
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Impegnato nel suo sesto incontro stagionale in Europa League, lo Young Boys si è imposto per 1-0 sul Lille entrando (per il momento) nella top-24 del girone unico (sinonimo di qualificazione alla fase successiva).

La rete che ha regalato i tre punti fondamentali ai bernesi è arrivata al 61' grazie a Darian Males. In precedenza, nel primo tempo, Bedia aveva sbagliato un calcio di rigore generato da un fallo da rosso commesso da Bouaddi. Gli uomini di Gerardo Seoane - a quota nove punti in sei partite - hanno dunque sfruttato l'uomo in più per oltre un'ora di gioco, riuscendo a riscattare le due sconfitte di fila rimediate contro Paok e Aston Villa.

Proprio l'Aston Villa ha fatto un altro scherzetto a una squadra svizzera, vincendo per 2-1 a Basilea in virtù delle segnature di Guessand e Tielemans. Di Daniliuc il momentaneo 1-1 per la squadra di Magnin, attualmente fuori dalle prime 24.

Fra le altre gare di serata la Roma è andata a fare la voce grossa sul campo del Celtic, vincendo con un rotondo 3-0 (doppietta di Ferguson e autogol di Scales). Successo esterno anche per il Bologna, 2-1 contro il Celta Vigo (per gli emiliani doppietta di Bernardeschi).

Scendendo in Conference League, il Losanna non è andato oltre lo 0-0 in trasferta contro i finlandesi del KuPS. In classifica i vodesi sono 16esimi con 8 punti in 5 incontri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE