Cerca e trova immobili
CHAMPIONS LEAGUE

Drammi e sogni d’Europa

Real Madrid sconfitto in casa, la Juve pasticcia e… vince
Imago
Drammi e sogni d’Europa
Real Madrid sconfitto in casa, la Juve pasticcia e… vince
PSG stoppato a Bilbao.
Calcio - Europa League - Fase a gironi10.12.2025

LIVE

Real Madrid
1 - 2
Manchester City
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID - Un buon Real Madrid, un ottimo Manchester City. Disputato al Santiago Bernabeu, il match di cartello del mercoledì di Champions League è stato divertente (per i tifosi) e soddisfacente (per i Citizens). Grazie alle reti di O’Reilly e Haaland (su rigore), la truppa di Pep Guardiola ha infatti risposto al vantaggio locale di Rodrygo e vinto 2-1, mettendosi in tasca punti importanti grazie ai quali ha operato il sorpasso in classifica proprio ai danni delle merengues. 

Una sera positiva, in coppa, l’hanno vissuta anche la Juventus che, pur faticando e rischiando nel primo tempo, con McKennie e David ha piegato 2-0 il Pafos garantendosi il secondo successo consecutivo, l’Arsenal, che si è mantenuto perfetto (sei vittorie in altrettante uscite) regolando 3-0 il Bruges, il Copenhagen, andato a imporsi 3-2 in casa di un Villarreal modesto, e l’Ajax, che nella tana del Qarabag si è assicurato i primi punti del torneo (4-2). Pari scoppiettanti (2-2 in entrambi i casi) si sono visti tra Bayer Leverkusen e Newcastle e tra Borussia Dortmund e Bodo/Glimt. Con la divisione della posta in palio - ma senza reti - si è poi chiusa anche Athletic Bilbao-PSG.

Male, malissimo è infine andata al Napoli di Antonio Conte, sculacciato 2-0 dal Benfica di José Mourinho. I portoghesi hanno archiviato la pratica con Rios e Barreiro e hanno costretto i partenopei al terzo rovescio continentale stagionale. Ancor più “grave”, li hanno avvicinati in graduatoria, cominciando a farli dubitare della qualificazione almeno ai playoff.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE