Cerca e trova immobili
EUROPA / CONFERENCE LEAGUE

Basilea unico sconfitto in Europa

Poco fortunati e poco precisi, i renani hanno alzato bandiera bianca. Tre punti per i bernesi
Imago
Basilea unico sconfitto in Europa
Poco fortunati e poco precisi, i renani hanno alzato bandiera bianca. Tre punti per i bernesi
I vodesi sono a punteggio pieno.
CALCIO: Risultati e classifiche

LIONE - Seconda sconfitta continentale per il Basilea che, caduto a Friborgo e in seguito superato lo Stoccarda, nella terza giornata del primo turno di Europa League si è arreso 2-0 a Lione. 

Presto in svantaggio, colpiti a freddo da Tolisso (3’), i renani hanno poi firmato una buona prestazione riuscendo, a tratti, a mettere in difficoltà i francesi. Le imprecisioni alla conclusione e le parate di Greif non hanno in ogni caso permesso loro di trovare il pari e così, in zona Cesarini, è arrivato il gol definitivo di Moreira. Nel loro prossimo impegno, il 6 novembre, Shaqiri e compagni se la vedranno con la FC Steaua Bucarest.

L’euroserata è invece stata positiva per Young Boys e Losanna, le altre due svizzere scese in campo. Impegnati nella seconda competizione continentale, grazie alle reti di Raveloson, Fassnacht e Bedia, i bernesi hanno piegato 3-2 il Ludogorets e sono saliti all’ottavo posto della graduatoria. 

Un gol di Diakité ha invece permesso ai vodesi, di scena in Conference League, di imporsi 1-0 in casa dei maltesi dell’Hamrun e, così, di mantenersi a punteggio pieno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE