Cerca e trova immobili
COPPA SVIZZERA

YB sgambettato dall'Aarau

Morbio sconfitto ma da applausi
Freshfocus
YB sgambettato dall'Aarau
Morbio sconfitto ma da applausi
Il Servette si è arreso all'Yverdon.
CALCIO: Risultati e classifiche

MENDRISIO - La vittoria del primo turno con il Gossau è stata un colpo isolato per il bel Morbio del presidente Beltrami, che nei sedicesimi di finale di Coppa Svizzera si è dovuto inchinare davanti al Rapperswil. A Mendrisio i sangallesi, neopromossi in Challenge League e, dopo sette turni di campionato, settimi della classifica con 7 punti (due vittorie un pari e quattro sconfitte), sono stati implacabili contro un avversario motivato, entusiasta ma pur sempre di Seconda Lega, sconfiggendolo 4-0.

Gli orange ticinesi non sono stati gli unici “piccoli” che, in campo nel pomeriggio di sabato, sono stati costretti a inchinarsi davanti ai grandi di giornata. Fuori casa, rispettando il pronostico, si sono infatti imposti anche lo Stade Losanna, che ha piegato 1-0 l’Echallens, il Neuchâtel Xamax, avanti con un comodo 5-0 contro l’Unterstrass, e il Grand-Saconnex, vincente a fatica (4-3) contro il Le Locle. Al terzo turno si è invece qualificato, inaspettatamente, lo Zug 94, che ha beffato (1-0) il Breitenrain.

Le sorprese sono arrivate con le partite della sera. Una in particolare: quella tra Aarau e Young Boys, che ha visto i gialloneri bernesi cadere e salutare la competizione. A decidere l’incrocio in favore degli argoviesi (1-0 il risultato finale) è stata la rete siglata da Filet al 1’ di gioco. Non ha invece avuto problemi il Sion, che con Lukembila e Chipperfield ha regolato 2-0 il Prishtina Bern e si è preso la qualificazione.

La giornata di coppa, nell’attesa che le sfide della domenica completino il tabellone, si è chiusa con la faticosa vittoria del San Gallo, che ha dovuto attendere i rigori prima di festeggiare l’eliminazione del Wil (al 120’ il punteggio era fermo sull’1-1), e quella dell’Yverdon, che con Sessola ha bucato 1-0 il favorito Servette.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE