Cerca e trova immobili
MONDIALE PER CLUB

L'Inter ribalta l'Urawa nel finale di partita

Lautaro Martinez e Carboni hanno capovolto i giapponesi dell'Urawa in una gara complicata per i nerazzurri: 2-1 il risultato finale
Imago
L'Inter ribalta l'Urawa nel finale di partita
Lautaro Martinez e Carboni hanno capovolto i giapponesi dell'Urawa in una gara complicata per i nerazzurri: 2-1 il risultato finale
CALCIO: Risultati e classifiche

SEATTLE - Dopo il pareggio con il Monterrey, l'Inter ha ottenuto la sua prima vittoria al Mondiale per club. Opposta ai giapponesi dell'Urawa, la formazione di Cristian Chivu si è imposta 2-1 al termine di una partita complicata in cui per lunghi tratti è mancato il giusto mordente offensivo.

I nipponici sono passati a condurre all'11' con una conclusione di Watanabe, sulla quale Sommer nulla ha potuto. La reazione degli italiani ha partorito soltanto una traversa colpita da Lautaro Martinez al 19'.

Nel secondo tempo i nerazzurri hanno esercitato un gran possesso palla, senza però impensierire più di tanto il portiere avversario, almeno fino all'ultimo spezzone di match. Al 78' il già citato Lautaro ha dapprima estratto dal cilindro un'acrobazia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Quando l'Inter sembrava destinata a chiudere la sua giornata con un insipido pareggio, al 92' è poi arrivato il gol-vittoria grazie al diagonale di un altro argentino, ovvero Valentin Carboni.

A questo punto Barella e compagni - primi con quattro punti - sono vicini agli ottavi di finale, che dovranno però essere definitivamente conquistati nel match in programma il 26 giugno alle 3 contro il River Plate.

Qualche ora prima il Borussia Dortmund - fermato all'esordio sul pari dal Fluminense - ha sconfitto con un pirotecnico 4-3 i sudafricani del Mamelodi, in virtù delle segnature di Nmecha, Guirassy, Bellingham e dell'autogol di Mudau, issandosi provvisoriamente al comando del girone.

Nella notte scorsa da segnalare infine il 2-1 del Bayern Monaco sul Boca Juniors e l'1-0 dell'Esperance Tunis su Los Angeles.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Zico 4 sett fa su tio
Sono cotti. Se non escono in fretta da questa pagliacciata di mondiale per club (soldi e basta) sarà ancora un'annata da zero titoli e forse nemmeno da qualificazione champions. Vale per tutte le squadre naturalmente.

Dipassaggio 4 sett fa su tio
Adesso sono ingiocabili 😂
NOTIZIE PIÙ LETTE