Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Hendrik Klein sarà il nuovo CEO granata

Pablo Bentancur è pronto a cedere l'intero pacchetto azionario. Settimana prossima potrebbe arrivare la definitiva fumata bianca
TiPress
Fonte CdT
Hendrik Klein sarà il nuovo CEO granata
Pablo Bentancur è pronto a cedere l'intero pacchetto azionario. Settimana prossima potrebbe arrivare la definitiva fumata bianca
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Sembra ormai conclusa l'avventura di Pablo Bentancur sul ponte di comando del Bellinzona.

Come riporta il CdT, il club granata dovrebbe passare nelle prossime ore a un gruppo svizzero-tedesco, al cui comando ci sarà l'imprenditore Hendrik Klein (che sarà il nuovo Ceo).

Alla fine, analizzate le carte, Pablo Bentancur avrebbe dunque preferito questa soluzione rispetto alla cordata - paventata inizialmente - colombiana-spagnola.

Sempre secondo la stessa fonte, il pagamento avverrà in tre rate anche se le cifre dell'operazione restano riservate. La nuova proprietà - che intende chiedere la disponibilità al Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero oppure alla Città di Lugano per l'utilizzo delle rispettive infrastrutture - avrebbe già messo sul piatto un bonus da 1,5 milioni di franchi in caso di promozione in Super League, a conferma di come le ambizioni potrebbero essere sin da subito importanti.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

gp46 3 sett fa su tio
Se l'acquirente sarà veramente rossocrociato, dovrebbe essere una buona base per riconciliare il pubblico latitante e farlo tornare al Comunale, una delle cose piu' importanti per sperare nella sopravvivenza del club. Certo non saranno gli incassi di abbonamenti e biglietti a mantenere a galla l'ACB, ma perlomeno con il pubblico alle spalle tornerà ad essere difficile per tutti fare punti dalle nostre parti. Speriamo soltanto che questi possibili acquirenti tengano i piedi per terra, parlare di serie A vuol dire non avere idea della realtà calcistica nostrana, comprese le cifre necessarie per mantenere una squadra a certi livelli. Il Bellinzona ha passato un buon 80% della propria storia in serie B, ed é forse il caso di capire ed accettare che questa é la categoria che gli compete, né piu' né meno...

tormar 3 sett fa su tio
Forza Lugano, ma il Bellinzona ha sempre riempito il suo stadio negli anni d’oro, il Lugano no

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a tormar
Ma adesso arriverà il nuovo stadio da 10 mila posti, anzi no, 8000 perché dovevano risparmiare. Costo per la città di Lugano 220 mio e ricavi per 0,4 mio! Un’affare per l’americano ma una tapata galattica per la città di Lugano che tra l’altro è la città più indebitata della Svizzera. Ma l’agenzia di rating ci dice che tutto va bene ma le cose pare che non stiano proprio così, piano piano arriveremo alla verità nascosta.

Topino 3 sett fa su tio
Risposta a tormar
Forse non eri ancora nato.. ma il Lugano degli anni 68 in poi aveva anche 18 mila spettatori e più per le partite con le big in Svizzera; senza dimenticare le partite di coppe con il Basilea e il Barcellona.

Ascolto 3 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Rispettiamo quanto voluto dai cittadini che nella famosa votazione hanno detto SI alla costruzione dello stadio.

Ascolto 3 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
I cittadini votanti di Lugano hanno detto Si alla costruzione del nuovo Polo Sportivo!

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a Ascolto
Mi sa che questi pochi cittadini si sono fatti abbagliare dai nostri troppi entusiasti politici prendendo decisioni inopportune ed insensate di cui tutti pagheranno pegno. Quindi prima il piano viario, poi cantieri stradali ovunque, limitazioni a gogo ed ora il PSE, un accumulo di attrazioni che paralizzerà un quarto di città, l’ultimo quarto perché la zona paradiso /Loreto così come la zona besso / Manno e la zona cassarate / Gandria sono già un disastro . PSE che ci consegneranno interamente finito dopo circa 10 anni di cantieristica e dal costo superiore al mezzo miliardo.

Lanski 3 sett fa su tio
Vediamo se è solo un sogno.

Koblet69 3 sett fa su tio
calma con i proclami...lo stadio permette appena di sopravvivere e qui nn ci sentono di investire nel calcio

edymoreno 3 sett fa su tio
Risposta a Koblet69
Se chiedono di usare le infrastrutture di Lugano, chiederanno anche lo stadio.

Koblet69 3 sett fa su tio
Risposta a edymoreno
dubito che i cugini concederanno di usufruire del loro stadio proprio ai granata....

SSG 2 sett fa su tio
Risposta a Koblet69
non lo escluderei a priori, probabilmente lo affittano e ci fanno anche la cresta. Vedi stadio di Thun per le partite europee del Lugano.

Samer 02 3 sett fa su tio
...bene direi...

Hannoveraner 3 sett fa su tio
Un grande futuro per i granata
NOTIZIE PIÙ LETTE