Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Il Lugano rinforza la difesa

Il club ticinese ha ingaggiato il difensore centrale del Bienne, molto ambito sul mercato
FC Lugano
Fonte FC Lugano
Il Lugano rinforza la difesa
Il club ticinese ha ingaggiato il difensore centrale del Bienne, molto ambito sul mercato
Sebastian Pelzer: «Seguiamo Damian da tempo e siamo molto soddisfatti di essere riusciti a portarlo a Lugano nonostante il pressing di altre squadre importanti»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano ha annunciato l'innesto del difensore centrale Damian Kelvin, che si è legato ai bianconeri con un contratto valido fino al giugno del 2028. Il classe 2002 proviene dal Bienne ed è reduce dalla cavalcata in Coppa Svizzera, dove insieme alla sua squadra è giunto fino alla finale, poi persa contro il Basilea.

Maggiori dettagli nel comunicato emesso dalla società:

L’FC Lugano è lieto di annunciare l’ingaggio del difensore centrale Damian Kelvin, il quale ha firmato un contratto triennale valido fino al 30 giugno 2028 (con opzione per un’ulteriore stagione).

Nato il 15 giugno 2002, proviene dal FC Biel/Bienne, formazione con la quale ha disputato le ultime due stagioni di Hoval Promotion League. Con i bernesi si è messo in luce non solo per le prestazioni in campionato, ma anche per aver raggiunto una storica finale di Coppa Svizzera, persa contro il FC Basel ma guadagnata dopo aver eliminato dalla competizione lo stesso FC Lugano nei quarti di finale e il BSC Young Boys in semifinale.

Dotato di una notevole presenza fisica (1m94), Kelvin ha nella potenza e nella presenza nei duelli aerei due qualità di spicco, che unisce però a doti quali la velocità e la tecnica individuale. Queste caratteristiche lo rendono un innesto prezioso per il reparto difensivo della squadra allenata da Mattia Croci-Torti.

Sebastian Pelzer, Chief Sports Officer F.C. Lugano SA: «Seguiamo Damian da tempo e siamo molto soddisfatti di essere riusciti a portarlo a Lugano nonostante il pressing di altre squadre importanti. È un profilo che rispecchia perfettamente la nostra filosofia: giovane, ambizioso e con ampi margini di crescita. Nel contesto della scorsa edizione della Coppa Svizzera ha già dimostrato personalità e maturità. Siamo convinti che qui potrà fare il salto di qualità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Lupo Alberto 1 mese fa su tio
Ancora un buon terzino destro e poi la difesa diventa una roba serissima…

nuska 1 mese fa su tio
bene, benvenuto a Lugano. Ti auguro una splendida carriera

Lupo Alberto 1 mese fa su tio
Dovrebbero prendere anche i due attaccanti.
NOTIZIE PIÙ LETTE