Cerca e trova immobili
NATIONS LEAGUE

Spagna beffata, il Portogallo è campione

Decisivo l’errore, dal dischetto, di Alvaro Morata
Imago
Spagna beffata, il Portogallo è campione
Decisivo l’errore, dal dischetto, di Alvaro Morata
I tempi regolari e i supplementari si sono chiusi sul 2-2.
CALCIO: Risultati e classifiche
MONACO DI BAVIERA - Spettacolo ci si aspettava e spettacolo è stato tra Portogallo e Spagna, bravi a onorare al meglio la finale di Nations League. Alla fine, a Monaco di Baviera, i lusitani hanno vinto 7-5 (2-2 al 120’, 5-3 ai rigori), ma prima d...

MONACO DI BAVIERA - Spettacolo ci si aspettava e spettacolo è stato tra Portogallo e Spagna, bravi a onorare al meglio la finale di Nations League. Alla fine, a Monaco di Baviera, i lusitani hanno vinto 7-5 (2-2 al 120’, 5-3 ai rigori), ma prima di sollevare il trofeo ha dovuto penare parecchio.

Il confronto è infatti stato vibrante ed equilibrato e, ondivago, ha sorriso prima a una poi all’altra contendente. A lasciare per primi il segno sono stati Yamal e compagni, passati a condurre al 21’ con Zubimendi. La loro gioia è tuttavia durata poco: già al 26’ Nuno Mendes ha infatti trovato il pari. La truppa di De la Fuente ha poi allungato ancora prima dell’intervallo con Oyarzabal. Non è in ogni caso riuscita a difendere il vantaggio: al 61’ Ronaldo, con un tocco a pochi passi dalla porta, ha ristabilito l’equilibrio. Che è durato fino al 90’, e pure in due supplementari comunque frizzanti grazie alle iniziative di Leão e Isco.

Sono dunque stati i rigori a decidere l’incrocio. E in quel fondamentale si sono dimostrati migliori i lusitani che, sempre in gol, hanno approfittato dell’errore di Alvaro Morata per festeggiare il secondo successo in Nations League (dopo quello del 2019) della loro storia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE