Cerca e trova immobili
SUPER/CHALLENGE LEAGUE

Due novità nel regolamento

La prima prevede che solo i capitani potranno parlare coi direttori di gara
Freshfocus/archivio
Due novità nel regolamento
La prima prevede che solo i capitani potranno parlare coi direttori di gara
La seconda riguarda i falli di mano.
CALCIO: Risultati e classifiche
BERNA - Due nuove regole saranno applicate nella stagione 2024/25 della Swiss Football League, al via questo fine settimana. La prima è la cosiddetta ““captain only”. Regola che, per evitare feroci contestazioni e “conciliaboli” intor...

BERNA - Due nuove regole saranno applicate nella stagione 2024/25 della Swiss Football League, al via questo fine settimana. 

La prima è la cosiddetta ““captain only”. Regola che, per evitare feroci contestazioni e “conciliaboli” intorno all’arbitro, prevede che solo i capitani possano comunicare direttamente col direttore di gara. La decisione è stata presa dalla SFL dopo i buoni risultati riscontrati all’Europeo.

La seconda novità riguarda i falli di mano involontari - ma comunque punibili - sulla linea di porta o in relazione a un'evidente occasione da gol. In questi casi l’infrazione verrà punita con un cartellino giallo (e non più rosso).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE