Cerca e trova immobili

FCLLugano-Sabbatini: è finita

23.06.24 - 13:02
L'ormai ex capitano e il club bianconero hanno deciso di separarsi. «Lugano è casa mia, spero di tornarci un giorno».
Tipress, archivio
Lugano-Sabbatini: è finita
L'ormai ex capitano e il club bianconero hanno deciso di separarsi. «Lugano è casa mia, spero di tornarci un giorno».
Il 36enne proseguirà la propria carriera in un'altra squadra.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata odierna - domenica 23 giugno - il Lugano ha emesso un comunicato concernente Jonathan Sabbatini.

Di seguito la notizia:

"L’FC Lugano comunica che Jonathan Sabbatini ha deciso di non accettare l’offerta di lavoro presentatagli dal club che avrebbe sancito la permanenza in seno alla società bianconera, seppur con mansioni diverse da quella di calciatore. Pur molto grato per l’opportunità che gli è stata data, il 36enne capitano di lungo corso ritiene che il futuro prossimo lo veda ancora protagonista nelle vesti di calciatore professionista. Ricordiamo che il contratto da giocatore di Jonathan Sabbatini è in scadenza il 30 giugno 2024 ed è stato comunicato da tempo al giocatore che non sarebbe stato rinnovato

La società si rammarica, pur avendo grande rispetto della scelta. Era infatti intenzione dell’FC Lugano continuare la collaborazione con Sabbatini, affinché il suo nome restasse ancora a lungo associato al club al quale è legato da molti anni. È però doveroso rispettare la volontà del giocatore che si appresta quindi a proseguire la sua carriera in forza a un’altra squadra. «Ho toccato il cielo con un dito, alzando la Coppa – ricorda Jonathan Sabbatini -. Ho sofferto e ancora soffro per il modo in cui si è chiusa la mia lunga parentesi all’FC Lugano, con quel rigore sbagliato nella finale del 2 giungo. Ho avuto il destino in mano e la possibilità di regalare alla società, ai compagni, ai tifosi e a me stesso qualcosa che sarebbe rimasto nella storia del club per sempre. Ho la stessa voglia di giocare di quando arrivai in Ticino, molti anni fa, ho voglia di continuare a fare ciò che più mi piace. Ho una cosa sola in testa, godere di tutto quanto la mia professione ancora può darmi. Quando arriverà il momento, sarò io a decidere di chiudere la mia carriera, ma ancora non sono lì. Sono molto grato all’FC Lugano per l’offerta molto generosa che mi ha fatto, ma oggi ho ancora voglia di raggiungere tanti obiettivi. Poi, un giorno, spero di tornarci, a Lugano. Lugano è casa mia, Lugano è la mia famiglia. Sono dodici anni che porterò sempre con me. Sarò sempre un tifoso del Lugano. Spero di tornare e di poter dare al club e alla gente grandi soddisfazioni in un altro ruolo, così come credo di aver fatto in tanti anni da calciatore».

Carlos Da Silva, Chief Sports Officer F.C. Lugano SA: «Siamo profondamente grati per quanto Sabbatini ha fatto per l’FC Lugano. Abbiamo discusso con lui del suo futuro fuori dal campo, gli abbiamo fatto una proposta che prevedeva la sua permanenza in seno alla società, con altre mansioni, con l’obiettivo di gettare le basi del suo post-carriera. Rispettiamo però la sua volontà di continuare a giocare. Gli facciamo un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della carriera. Sarà premura del club organizzare alla prima occasione un saluto al capitano degno del suo percorso Bianconero»."

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 3 sett fa su tio
Un professionista serio. Auguri!

sergejville 3 sett fa su tio
Dove giocherà Sabbakaj? Cmq di sicuro non verrà sostituito da uno in arrivo dal settore giovanile, tra i più scarsi (ahinoi) in CH. L'ultimo dei... moicani: Mattia Bottani.

SSG 3 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Muci

nuska 3 sett fa su tio
peccato, veramente peccato la societa avrebbe dovuto fare di più per tenerti. auguri. 😀

SSG 3 sett fa su tio
Risposta a nuska
infatti gli ha proposto un contratto a tempo indeterminato (!) nella dirigenza. Più di così.

Zeno 3 sett fa su tio
GRAZIE e TANTI AUGURI, avanti tutta.

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a Zeno
Grazie da te? Sei una vergogna. Ti ricordo come l hai sempre chiamato "ciabattini", oltre ad averlo sempre sminuito e denigrato. Evita di scrivere ringraziamenti. Non servono falsità.

Zeno 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
3colore stai zitto e smettila di criticare gratuitamente !!! se voi fatti conoscere starnazzatore di turno che non hai niente di intelligente da farer!

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a Zeno
Stai zitto te lo puoi dire allo specchio. Almeno si coerente almeno una volta e rispondere solo si o no alla seguente semplice domanda. E vero che lo hai sempre criticato e chiamato ciabattini? SI o No?

FaNaGhiGarii 3 sett fa su tio
Grazie Grande Capitano! E arrivederci!

Summi' 3 sett fa su tio
Grazie di tutto Capitano, rispetto la Tua scelta. Io avrei accettato l'offerta a 36 anni. Pero' ovviamente non conosco la realtà anche se non credo firmerai per una top 4 del nostro campionato. Condivido totalmente la posizione della società. In linea con quanto sempre sostenuto. Non si possono collezionare giocatori per amore, come società. Sabbatini l'Uruguayano come alcuni miei amici restera' sempre un bel ricordo nel mio cuore, ma il FC Lugano guarda avanti e li davanti ci sono i giovani. E' una legge della vita, non dell'uomo.

ber68 3 sett fa su tio
trova la strada e lunga grazie di tutto sa ba forza lugano per sempre..

DarkWeb 3 sett fa su tio
Bravo Sabbatini, hai fatto bene! Sei te che devi decidere quando smettere di giocare, non loro! Dal punto di vista della dirigenza, non hai perso niente! Arroganti e con la puzza sotto il naso!

SSG 3 sett fa su tio
Risposta a DarkWeb
Arroganti e con la puzza sotto il naso dal tuo punto di vista. Competenti, lungimiranti e anche un po' vincenti dal punto di vista dei risultati. Ed è questo che più conta.

edymoreno 3 sett fa su tio
Costantin alla finestra? 🤔

cama70 3 sett fa su tio
Grazie di cuore per tutto quello che ci hai dato in questi anni Capitano e auguri per il proseguimento della carriera! Giusto cosi, se si sente ancora un giocatore deve continuare a giocare e giusto anche che la società prenda le decisioni che ritiene più giusto per migliorare di anno in anno. Anche per me niente tessera quest' anno, ho chiesto di cambiare posto in tribuna centrale e la risposta è stata ridicola, mi guarderò le partite alla tv e dopo 30 anni tornerò a frequentare la Corner Arena.

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a cama70
Sarebbe bello sapere la risposta.

DarkWeb 3 sett fa su tio
Risposta a cama70
🫣 hai fatto bene! Per quanto mi riguarda, questa dirigenza non mi piace più di tanto, li trovo altezzosi per non dire arroganti! A sentirli sembra che hanno inventato loro l’acqua calda..!

sergejville 3 sett fa su tio
Risposta a cama70
una cosa è sicura: fai bene a tornare in... pista. Forza Lugano (i)!!!

cama70 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
nessun problema a spiegarlo. L' anno scorso ho preso la tessera in tribuna centrale, prima dell' inizio del campionato (come sempre risultava esaurita) mi hanno chiamato dalla società per chiedermi se potevo cambiare posto perchè c' era un anziano con problemi di motricità e che il mio posto sarebbe stato comodo come accesso per lui (era il primo della fila).Questo conferma che tengono posti liberi in caso di necessità. Chiaramente ho accettato. Ho visto tutte le partite in ultima fila vicino ad un paio di amici, in quanto sono stati liberi tutta la stagione. Settimana scorsa ho chiesto di poter cambiare il mio posto per la prossima stagione ed andare in ultima fila. La risposta della società è stata che se volevo cambiare posto averei dovuto mettermi in lista di attesa. Bene, si vede che non necessitano della mia tessera.... buona domenica

Koblet69 3 sett fa su tio
Risposta a cama70
ahah grande! e questo sarebbe il ringraziamento dei dirigenti BN verso i propri tifosi CHE PAGANO E SOSTENGONO LA SQUADRA????.......

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a cama70
Tra un po’ ci sarà il nuovo stadio da 10 mila posti, anzi no, da 8000 o forse meno ora che sarà finito. Li ci sarà posto per tutti, il prezzo d’entrata raddoppierà ed i 4 gatti forse diventeranno 2 ma tant’è, mezzo miliardo di debiti, quelli non diminuiranno, anzi.

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a cama70
Ok capisco. Difatti anch'io sono in tribuna centrale e vedo un sacco di posti vuoti. Sicuro dati a sponsor che poi non utilizzano. Lasciando l'impossibilità ad altri di poter abbonarsi alla tribuna centrale. Speriamo cambi nel nuovo stadio.

Flet 3 sett fa su tio
Auguri di cuore Sabbatini! Grazie per tutto quello che ci hai donato!! Ti aspettiamo!!
NOTIZIE PIÙ LETTE