Cerca e trova immobili

GERMANIA 2024Georgia e Repubblica Ceca non si fanno male

22.06.24 - 16:57
Schick risponde al rigore realizzato nel primo tempo da Mikautadze: 1-1 il risultato finale
keystone-sda.ch / STF (Ebrahim Noroozi)
Georgia e Repubblica Ceca non si fanno male
Schick risponde al rigore realizzato nel primo tempo da Mikautadze: 1-1 il risultato finale
Le due squadre cercheranno di acciuffare gli ottavi nell'ultima giornata
Calcio - Europei22.06.2024

LIVE

Georgia
1 - 1
Repubblica Ceca
CALCIO: Risultati e classifiche

AMBURGO - Quattro giorni fa aveva fatto il suo debutto in un torneo internazionale maggiore, oggi la Georgia si è intascata il primo storico punticino. L'incontro fra "deluse" del turno inaugurale del Gruppo F, la Georgia appunto e la Repubblica Ceca, è terminato sull'1-1.

La selezione di Willy Sagnol - che malgrado la sconfitta con i turchi aveva destato una buona impressione - è passata a condurre poco prima dell'intervallo, in virtù del rigore realizzato con freddezza da Mikautadze, scaturito dopo un tocco di mano di un giocatore ceco (c'è voluto l'intervento del Var). Da un altro calcio piazzato, questa volta da un corner (59'), è nato anche l'1-1 realizzato da Schick, abile a depositare in porta un pallone vacante a due passi dalla linea di porta.

Da notare che al 23' l'arbitro è stato richiamato al Var per annullare un gol ad Adam Hlozek, per un tocco di mano precedente la rete.

A questo punto le due squadre si giocheranno l'accesso agli ottavi di finale nell'ultima giornata in agenda il 26 giugno: i georgiani se la vedranno con il Portogallo, mentre i cechi con la Turchia.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE