Cerca e trova immobili

GERMANIA 2024La strana richiesta della Polizia tedesca ai tifosi inglesi...

14.06.24 - 17:10
La Polizia di Gelsenkirchen si sta preparando al match ad alto rischio fra Inghilterra e Serbia, in programma domenica sera
Imago
La strana richiesta della Polizia tedesca ai tifosi inglesi...
La Polizia di Gelsenkirchen si sta preparando al match ad alto rischio fra Inghilterra e Serbia, in programma domenica sera
«Se vediamo un gruppo di persone che beve alcolici e sembra un po' aggressivo, e un altro gruppo che fuma cannabis, ovviamente guarderemo il gruppo che beve alcolici».
CALCIO: Risultati e classifiche

GELSENKIRCHEN - Non è una novità, garantire l'ordine pubblico in un grande evento sportivo non è mai evidente. Quanto emerso nelle ultime ore, però, sta facendo discutere. La polizia di Gelsenkirchen si sta preparando al match di domenica sera fra Inghilterra e Serbia, un incontro particolarmente a rischio e per il quale le forze dell'ordine si stanno preparando, promuovendo fra gli altri il dialogo e alcune raccomandazioni.

Secondo quanto riferito dal DailyMail, la polizia tedesca ha lanciato un avvertimento quantomeno particolare ai tifosi inglesi. Quale? Incoraggiando loro a fumare cannabis invece di bere alcolici. Il Sun ha infatti rivelato che chi deve garantire l'ordine pubblico preferirebbe che i tifosi inglesi "puntassero" sulla cannabis piuttosto che sul bere, perché li renderebbe "più calmi" e "rilassati", al contrario dell'alcol che tende ad agitare. «Se vediamo un gruppo di persone che beve alcolici e sembra un po' aggressivo, e un altro gruppo che fuma cannabis, ovviamente guarderemo il gruppo che beve alcolici», ha detto il portavoce della Polizia Stephan Knipp.

Urge ricordare che dal primo aprile la Germania si è unita alla lista dei Paesi che hanno deciso di legalizzare la cannabis per uso personale.

Infine, per evitare ulteriori problemi, nei bar vicini allo stadio, sarà servita birra a bassa gradazione alcolica e sarà vietata la vendita della stessa appena concluso il confronto.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Didimon 1 mese fa su tio
mitici

Pinolegnodipinocchio 1 mese fa su tio
Apritevi Svizzerotti 😆😆😆

SSG 1 mese fa su tio
Risposta a Pinolegnodipinocchio
Non capisco il commento. Si sta parlando di tifosi serbi e inglesi a un campionato in Germania. Cosa centrano gli Svizzerotti? Puoi sempre commentare dei 50 italiani con bombe molotov e coltelli e passamontagna....

MarcN.7 1 mese fa su tio
il ragionamento non da na grinza
NOTIZIE PIÙ LETTE